Gare

"Una foto per Milano": Running Passion regala tre pettorali per la Milano City Marathon

Di Marco Ceste

milano_city_marathon_2011.jpg

Cari amici runner e soprattutto cari amici maratoneti. Running Passion vi offre la fantastica opportunità di vincere un pettorale per la Milano City Marathon del prossimo 15 aprile. Tre di voi potranno prendere parte gratuitamente alla Maratona di Milano partecipando al nostro concorso: Una foto per Milano.

Inviateci le più belle immagini, gli scatti da voi stessi realizzati durante una qualunque gara su strada: maratona, ultramaratona, maratonina o altre distanze, accompagnate da una breve descrizione della corsa e del momento ...

Continua a leggere

Ad Altamura (BA) assegnati i titoli pugliesi a squadre di cross

Di Marco Ceste

Altamura20Cross202012

L'impegnativo percorso ricavato sul prato antistante l'Agriturismo "Chinunno" di Altamura è stato il palcoscenico della 2^ prova del CdS di cross 2012. La manifestazione, ottimamente organizzata dall'Atletic Club Altamura, è servita anche per assegnare i titoli individuali per Cadetti e Cadette e consentire ai classificati entro il quindicesimo posto  di partecipare ai campionati italiani in programma il prossimo 4 marzo a Correggio. Tra i Cadetti il titolo è andato a Mirko Lorusso (Futuratletica Altamura) allenato da papà Claudio che ha ...

Continua a leggere

Assegnati i titoli lombardi di corsa campestre Ragazzi e Cadette

Di Marco Ceste

villa dogna

Si è disputato domenica presso la località Biciocca, in provincia di Bergamo, il 10° Trofeo Comune di Villa d’Ogna. La gara ha assegnato i titoli del Campionato Regionale Individuale di Corsa Campestre per le categorie Ragazzi e Cadette.
E così in una giornata caratterizzata dal vero spirito del cross, con i giovani che hanno corso tra fango e neve, la prpva organizzata dal G.S Orobico ha decretato la conclusione del Campionato Lombardia di Cross.
Tra le ragazze non si scompone il podio di Arcisate, dove si ...

Continua a leggere

A Cambiano (TO) conclusi i campionati regionali di corsa campestre

Di Marco Ceste

cross cambiano

Si è disputata domenica a Cambiano, in provincia di Torino, la prova di cross che ha deciso i risultati del campionato regionale di corsa campestre.

Fra i club, il Runner Team 99 si aggiudica la classifica allieve e quella juniores femminile, mentre l’Atletica Piemonte fa doppietta con i successi nella categorie allievi e juniores maschile. Doppio successo anche per l’Atl. Saluzzo nel lungo maschile e nel corto femminile, mentre la Pod. Valle Varaita si impone nel lungo donne e l’Atl. ...

Continua a leggere

RAK Half Marathon: Mutai dà forfait, ma il Kenya domina

Di Marco Ceste

rak hm

Si è corsa lo scorso venerdì, negli Emirati Arabi Uniti, la sesta edizione della Ras Al Khaymah Half Marathon, in assoluto una delle mezze maratone più ricche del mondo. Nonostante ciò, il grande atteso e favorito Geoffrey Mutai ha dovuto dare forfait, a causa di un piccolo problema fisico. Nulla di grave, ma il keniano ha preferito non rischiare per non compromettere in alcun modo la preparazione in vista della maratona di Boston del prossimo 16 aprile.

I suoi connazionali ...

Continua a leggere

Tutto pronto al Ruffini di Torino per la Recordando

Di Marco Ceste

Partenza 2011

La quarta edizione di Recordando è ai nastri di partenza. Domenica 26 febbraio 2012 al Parco Ruffini di Torino andrà in scena la prima corsa su strada cittadina del nuovo anno, un appuntamento imperdibile per arrivare preparati alle sfide di primavera. Si prevede un'edizione super di quella che probabilmente è la corsa più divertente dell'anno. In questo 2012 Recordando ospiterà il Campionato Nazionale assoluti e master di maratona UISP.

Un evento importante, come sottolineano le tante richieste di iscrizioni arrivate ...

Continua a leggere

Mezza Maratona di Scandicci (FI), strapotere keniano

Di Marco Ceste

peter bii

Si è corsa domenica a Scandicci, in provincia di Firenze, l'edizione numero 9 della Mezza Maratona di Scandicci. Circa 750 gli atleti al via e come sempre una mezza che si è dimostrata una vera e propria festa del podismo, alla quale hanno partecipato tutta la città e i molti atleti e appassionati arrivati da diverse regioni italiane.

La gara maschile ha proposto un netto dominio del Kenya, con il vincitore Peter Bii dell'Athletic Terni che ha fatto segnare un ...

Continua a leggere

Giulietta & Romeo Half Marathon, dominio keniano e Pertile terzo

Di Marco Ceste

Giulietta&Romeo Half Marathon 2012

Si è corsa ieri a Verona la 5^ edizione della Giulietta&Romeo Half Marathon, copn ben 4.864 runner al via. Partenza puntuale alle ore 10 dalla griglia gialla anche per i molti podisti mascherati, che hanno colto l’invito dell’organizzazione a “vestirsi in maschera” in onore dell’appena concluso “Bacanal del Gnoco” di Verona alla sua 482^ edizione.

Dalla griglia rossa sono partite le coppie partecipanti alla staffetta AGSM Duo Half Marathon non competitiva e cronometrata con cambio al 14° chilometro nuovamente stabilito a Piazzale Olimpia ...

Continua a leggere