Gare

Oltre 35.000 partecipanti alla London Marathon

Di alberto

marathon tower bridge 300

E' stata la maratona di Lel, non quella di Stefano Baldini. L'atleta keniano ha infatti bloccato i cronometri sul 2 ore 5 primi e 15 secondi; una performance che significa la seconda dell'anno e la quarta di sempre e che ha permesso a Martin Lel di dichiarare che "il record del mondo è più che mai alla mia portata".

Lel vince così per la terza volta negli ultimi 4 anni la maratona di Londra (2005, 2007 e 2008) fissando il ...

Continua a leggere

Foto e video dalla Turin Marathon 2008

Di Emanuele Zangarini

Nei collegamenti che seguono potete sfogliare i contributi multimediali della Turin Marathon, edizione 2008:

Tutti i video:

La Partenza della Turin MarathonPassaggio StratorinoArrivo Top RunnerArrivo concorrenti intorno alle 3 oreGelindo Bordin: a volte ritornanoArrivo Junior Marathon

Inoltre a questo collegamento trovate un'ampia galleria fotografica, centinaia di foto dall'emozione chiamata maratona.

Continua a leggere

Classifica Turin Marathon

Di whiplash

Pubblichiamo di seguito la classifica ufficiale della TurinMarathon 2008 (classifica completa):

Classifica MASCHILE

S. Kibiwot 2:10:12
O. Sitkovskyy 2:10:17
J. Lomala 2:10:21
J. Komen
V. Matviychuk
A. Grigoriy
J. Ngeny
P. Tarbei
D. Limo
T.E. Gelana

Classifica FEMMINILE

V. Sicari 2:29:50
K. Kurui 2:35:11
O. Sklyarenko 2:36:13
E. Desco
P. Peveli
H.L. Negash

Maratona HANDBIKE
Cecchetto Paolo 1:18:34
Podestà Vittorio 1:20:43
Di Bari Saverio 1:28:14
Ciclistica Bordighera

Continua a leggere

Bis per Kibiwot, eccezionale Sicari

Di Fabio

Podio femminile Turin Marathon 2008 08

Stephen Kibiwot Kipkoech vince per la seconda volta in tre anni la Turin Marathon mentre l'azzurra Vincenza Sicari porta a casa il trofeo per il femminile. Dopo il brillante esordio del 2006, il keniano torna a sbancare a Torino con un tempo di appena due secondi più alto: 2 ore, 10 minuti e 12 secondi. Questa volta, ha spiegato, la vittoria è stata più difficile, i concorrenti era più forti e hanno spinto fino alla fine.

Nell'arco di dieci secondi, ...

Continua a leggere

Il buon maratoneta si vede sulla distanza

Di Fabio

Un buon maratoneta si riconosce sulla distanza. E uno che a 49 anni, vent'anni dopo la sua vittoria alle olimpiadi, torna in strada, si mette in gioco e gareggia con gli altri, dà una grande lezione di maratona a tutti. E' Gelindo Bordin, il primo a tagliare il traguardo a Seul nel 1988, con all'attivo altri tre ori, uno dei quali ai campionati europei di Spalato del 1990.

A Bordin è stato assegnato questa mattina, nel corso dell'ultima conferenza stampa ...

Continua a leggere

È ora di Turin Marathon !

Di alberto

turin

Si parte da un dato: il percorso della Turin Marathon di quest'anno è il più veloce di sempre. Il comitato organizzatore ha voluto fare un passo indietro nella storia proprio per questo, tornando al mitico tracciato del 1919, quando la 42 chilometri subalpina cominciava a prendere una forma tutta sua. Domani è il grande giorno. Ventiduesima edizione: la corsa, denominata Gran Premio La Stampa, cerca l'ennesima consacrazione nel panorama internazionale.

Un flusso di gente carico di motivazioni, anche perché non ...

Continua a leggere

Il percorso simile al 1919 attraverso sette comuni

Di alberto

Si parte da un dato: il percorso della Turin Marathon di quest'anno è il più veloce di sempre. Il comitato organizzatore ha voluto fare un passo indietro nella storia proprio per questo, tornando al mitico tracciato del 1919, quando la 42 chilometri subalpina cominciava a prendere una forma tutta sua. Domani è il grande giorno. Ventiduesima edizione: la corsa, denominata Gran Premio La Stampa, cerca l'ennesima consacrazione nel panorama internazionale. Un flusso di gente carico di motivazioni, anche perché non ...

Continua a leggere

Maratona e Psiche: ma perchè corro ?

Di alberto

saved running man energy

Cosa spinge un uomo o una donna, un atleta o un amatore ad affrontare correndo la distanza che divide la città di Maratona da Atene?

Un filo sottile unisce infatti l’araldo ateniese, portatore di notizie di vittoria, al semplice appassionato che domenica 13 aprile si presenterà al via della Turin Marathon.

Entrambi hanno una motivazione psicologica, interiore e personale che li porterà a spingersi oltre i propri limiti (l’araldo morì dopo aver annunciato la vittoria) o vicino ad essi, compiendo ...

Continua a leggere

Skyrace - Valetudo Skyrunning - Almenno San Salvatore (BG) 6.4.2008

Di Giancarlo Costa

vincitore

Arriva la primavera e parte la stagione delle corse di skyrunning, con la Valetudo Skyrunning alla sua seconda edizione. Un movimento in forte crescita di corridori, organizzatori e appassionati, che apre le porte ad un lunga periodo di corse sui sentieri di montagna.

(Di seguito comunicato e foto dell'organizzazione Valetudo Skyrunning)

ll Russo Mikhail Maamlev si aggiudica la 2^ Valetudo Skyrunning che ha visto all'arrivo ben 308 corridori del cielo. La giornata soleggiata ha permesso uno sviluppo regolare sui 21,050 ...

Continua a leggere