Corsa su strada

Di corsa per i luoghi gozzaniani 2010. Vincono Igor Martello e Paola Fiammengo

Di Marco Ceste

Igor Martello 199x300

Si è svolta mercoledì 30 giugno, ad Agliè, la quindicesima edizione della notturna di 7,9 km "Di corsa per i luoghi gozzaniani". In allegato la classifica. Organizzata dal comitato Uisp di Ivrea e dalla Podistica Biellese, la gara era valida come sesta prova del campionato provinciale Usip.

Su un tracciato completamente pianeggiante, hanno preso il via 275 atleti.

Nella categoria maschile, il più veloce è stato Igor Martello dell’Alpea Ellena Goldengas, che ha chiuso la sua prova con il tempo di ...

Continua a leggere

Massimo Galliano e Federica Scoffone nel 5000 di Caraglio (CN)

Di Giancarlo Costa

01 Podio maschile e femminile

Gara podistica infrasettimanale di grande livello quella disputata a Caraglio nella serata di martedì 29 giugno e grande è stato lo spettacolo che hanno offerto gli atleti sia per il numero di partecipanti (oltre trecento) sia per il livello qualitativo delle gare. La manifestazione, organizzata dall'ASD Dragonero con la collaborazione del Comune di Caraglio e della Comunità Montana Valle Grana e sotto l'egida della Fidal, si è aperta alle ore 20 con la gara dei bambini fino a 8 anni, ...

Continua a leggere

FIDAL vs UISP: la lettera del Presidente Franco Arese sull'interpretazione convenzione FIDAL/UISP

Di Giancarlo Costa

01 Franco Arese Presidente Fidal (fot atleticacanavesana.it)

Ci giunge dalla FIDAL la lettera che il presidente ARESE inviò già nel 2005 alla presidenza UISP. La pubblichiamo nella speranza che le parti trovino nel dialogo il modo di far rientrare il contrasto, a tutto vantaggio di chi la domenica paga un'iscrizione e vuol correre in tutta tranquillità.

                                                                                                                                                  Roma,  21 dicembre 2005 - Preg.mo Dott. Filippo Fossati Presidente UISP

Egregio Presidente,

abbiamo esaminato il documento titolato "interpretazione autentica della convenzione Uisp-Fidal" datato 20.12.2005 e dai Suoi uffici trasmesso ...

Continua a leggere

Nasce a Roma la "Mediterranean Marathon League"

Di alberto

mediterranean marathon league   int. board

Interessante iniziativa da parte degli organizzatori della Maratona di Roma.
E’ stata ufficialmente costituita a Roma la “Mediterranean Marathon League”, la lega delle maratone delle città dell’area del Mediterraneo (9 nazioni provenienti da Europa, Asia e Africa).  

Ieri al Forum Sport Center i delegati di 12 maratone in rappresentanza di 9 nazioni hanno costituito l’associazione, ideata dal Comitato Organizzatore della Maratona di Roma. Un altro successo, dunque, per i dirigenti della gara capitolina che hanno dato l’impulso iniziale per ...

Continua a leggere

Tre Fontane di Villarbasse, vincono Salvatore Calderone e Federica Viano

Di Marco Ceste

Salvatore Calderone 2 300x219

Si è disputata domenica 27 giugno a Villarbasse, provincia di Torino, la terza edizione della Tre Fontane di Villarbasse. In allegato la classifica.

Organizzata dalla Podistica Tranese, la gara era valida come seconda prova CDS provinciale master ed era intitolata alla memoria di Piercarlo Valgina.

Sul percorso di 10 km, che ha visto al via 338 partecipanti, il più veloce è stato Salvatore Calderone del Cus Torino, che ha vinto sapendo mettersi alle spalle atleti esperti come Bruno Santachiara del ...

Continua a leggere

Lago Maggiore Grand Prix: vincono Bruzzone e Iozzia

Di alberto

Sabato 26 giugno si è svolta la settima edizione della Lago Maggiore Gran Prix (ex Corsa delle Stelle), gara nazionale di 10 km in programma sullo splendido lungolago tra Verbania Pallanza e Verbania Suna: in campo maschile ha vinto Michele Bruzzone, GAU Genova, che ha chiuso la propria prova in 34'03", davanti a Michele Salinetti, GS CSI Morbegno, con il tempo di 34'36"; terzo si è classificato l'ossolano Fabrizio Zaffiretti, ASD Caddese, in 35'05".

Bruzzone ha condotto la gara sin ...

Continua a leggere

Maratonina di Biella 2010: dominio africano nella maschile. Tutto italiano il podio rosa

Di Marco Ceste

eric kipkemei chirchir

La Biella Sport e il Gruppo Amici Corsa Pettinengo hanno organizzato la terza edizione della Maratonina di Biella, che si è corsa sabato 26 giugno. In allegato le classifiche.

270 gli atleti che hanno tagliato il traguardo della mezza maratona e 131 quelli che hanno preso parte alla competitiva di 10 km.

I podisti del continente africano hanno monopolizzato la classifica generale, regalando spettacolo e piazzandosi in otto fra i premi dieci.

Eric Kipkemei Chirchir, keniota dell’APB Bagheria, dopo aver ...

Continua a leggere

Notturna Sangiacomese 2010 , bis di Boudalia

Di alberto

Cover.

L’italo-marocchino d’adozione bellunese ha vinto la corsa su strada di San Giacomo di Veglia. Tra le donne successo della Smiderle. Di Mauro Ferraro - Fidal Veneto,Said Boudalia ha vinto, per il secondo anno consecutivo, la Notturna Sangiacomese. Netta l’affermazione dell’italo-marocchino d’adozione bellunese, a cui è stato sufficiente il primo dei cinque giri nei dintorni di Piazza Fiume, cuore di San Giacomo di Veglia, nel Trevigiano, per mettere alla frusta Abdoullah Bamoussa.Poi l’atleta della Biotekna Marcon ha preso il largo e, sul ...

Continua a leggere

3^ Notturna Città di Scafa (Pescara)

Di alberto

cover

Ha iniziato a collaborare con Runningpassion Camillo Campitelli, forte atleta della corsa in montagna abruzzese, che da anni milita nella squadra toscana dell’Orecchiella Garfagnana, un team ai vertici del movimento nazionale. Dopo la trasferta nella gara ligure del Monte Faudo della scorsa settimana, per lui una gara in casa, la “Notturna città di Scafa”. Di Camillo Campitelli Giunta alla 3° edizione, la notturna città di Scafa si conferma  una gara che ha tutte le carte in regola per diventare una ...

Continua a leggere

30^ Gir d'la Tur - Campionato Canavesano 2010

Di alberto

cover

A Torre Canavese la 13^ Gara del Campionato Canavesano 2010

Nella splendida cornice di Torre Canavese si è corsa la trentesima edizione del Gir d'la Tur 2010, gara inserita nel 6^ Campionato Canavesano UISP, 13^ gara organizzata dall'Associazione "Al roc" e dal comitato UISP di Ivrea.

Il percorso collinare di 7,5 km si è sviluppato negli splendidi boschi intorno a Torre Canavese, pur con partenza e arrivo nel centro dello splendido paesino.

La gara è stata vinta parimerito da Roberto ...

Continua a leggere