Trail delle Terre di Mezzo

Di GIORGIO PESENTI ,

Podio maschile Trail delle Terre di Mezzo (foto organizzazione)
Podio maschile Trail delle Terre di Mezzo (foto organizzazione)

Daverio (Varese) domenica 4 novembre. Umidità a pieno regime per questa nona edizione del Trail delle Terre di Mezzo organizzata dai runners della Valbossa, con la gara trail di 31 km che è stata la finale del circuito delle prealpi varesine. Il trail per i corridori veloci è stato tracciato sulla distanza di 14 km, complessivamente il numero dei partecipanti è stato di 710, un bel gruppone di podisti nonostante un meteo grigiastro.

Nel 31km la lotta per il podio è stata molto combattuta a fermare per primo i cronometri è stato il keniano Henry Kimani Mukuria team Africa & Sport 2h03’53”, argento per Riccardo Borgialli team Salomon 2h04’17”, bronzo per Cristian Minoggio Valetudo-Serim by Racer 2h04’28”, quarto Stefano Rinaldi Team Eolo 2h07’14” e quinto Rota Luca team Valetudo-Serim by Racer 2h17’05”; con questo risultato l’atleta bergamasco del comune della val Brembilla ottiene il miglior punteggio in tutte le categorie, quindi è il vincitore assoluto di questo circuito delle prealpi varesine. Nel trail 31km rosa successo per Elisabetta di Gregorio ATL. Verbano 2h48’33”, seconda Tonetti Scilla team Ferrino 2h53’07” e terza Borzani Lisa team Tecnica.

Nella 14km vittorie di Marcella Pont 1h07’37” VdA Trailers, quinta per la Valetudo-Serim by Racer Cecilia Pedroni, e Massimiliano Corti team Pasturo 53’30”.

Di Giorgio Pesenti

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti