A Sestriere Paolo Bert e Camilla Magliano vincono il campionato piemontese di Km Verticale

Di GIANCARLO COSTA ,

Paolo Bert vincitore del Km Verticale di Sestriere (foto fb sportdimontagna)
Paolo Bert vincitore del Km Verticale di Sestriere (foto fb sportdimontagna)

Il Km Verticale corso ieri a Sestriere (TO) sulla pista Kandahar-Nasi, assegnava anche i titoli regionali piemontesi di specialità. In 150 si sono cimenttai in questa ripida prova di corsa in montagna, in una splendida giornata etiva. Partenza da Borgata fino a Cima Motta, 3,3 km di sviluppo per 1000 metri di dislivello di sola salita.
Si aggiudica questa gara il forte skyrunner della Podistica Valle Infernotto, Paolo Bert, che pur essendo un fuoriclasse in discesa, dimostra ancora una volta che i successi in discesa si costruiscono in salita e in quel di Sestriere si mette alle spalle tutti i concorrenti. Con lui sul podio salgono Andrea Rostan 2°, che di recente ha esordito con la maglia della Nazionale ai Campionati Europei e Max Di Gioia 3°.
Nella gara femminile successo a sorpresa della triatleta Camilla Magliano del Cus Torino, seguita sul podio da Eufemia Magro 2a e da Francesca Bellezza 3a.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti