A San Domenico Varzo il VK Rampigada a Emanuela Brizio e Cristian Minoggio.

Di GIORGIO PESENTI ,

VK Rampigada sulle piste da sci di San domenico Varzo (foto fb rampigada)
VK Rampigada sulle piste da sci di San domenico Varzo (foto fb rampigada)

Si è corsa a San Domenico Varzo domenica 9 ottobre la prima edizione del VK Rampigada. I dati tecnici della gara erano 1063 metri di dislivello positivo mentre la lunghezza era di km 3,570. Il Rampigada è stato organizzato da ASD e Sky di Domenico, lo start di San Domenico riportava una quota di 1420 metri, l'arrivo era posto a cima Dosso a quota 2483 metri.

Il meteo improntato al negativo, in zona arrivo sono caduti alcuni fiocchi di neve, non ha impaurito i gli skyrunner che puntualmente hanno preso il via alle ore 10,00. Il primo camoscio a giungere a Dosso è stato l’aquila Valetudo Racer Cristian Minoggio in 42’23” argento per Arrigoni Luca e terzo Carelli Michele. Nel VK rosa vittoria per l’aquila Valetudo Racer Emanuela Brizio in 52’23” secondo gradino del podio per Giusi Barbuto seguita da Melissa Ragonesi.

Di Giorgio Pesenti

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.



Può interessarti