Sabato 30 maggio si corrono i Campionati Mondiali di Trail ad Annecy (FRA)

Di GIANCARLO COSTA ,

Maxi Race Annecy 2014
Maxi Race Annecy 2014

Grande attesa per i Campionati Mondiali di Trail che si correranno sabato mattina, con partenza alle 3,30 da Annecy nel contesto della Tecnica Maxi Race, una manifestazione completamente dedicata alla corsa in natura. Campionati che si disputano ogni due anni e che vedranno al via trailer di 39 paesi, su un percorso che misura 85 Km con 5300 metri di dislivello in un giro unico.

Nove atleti al via per nazione, sia al maschile che al femminile, conteranno i primi tre per la classifica per nazioni, classifiche individuali e di squadra che diranno il valore di ognuno in campo internazionale.

La nazionale italiana sarà così composta da: Giulia Amadori, Cinzia Bertasa, Lisa Borzani, Sonia Glarey, Cecilia Mora, Simona Morbelli, Virginia Oliveri e Maria Chiara Parigi per la femminile e da Giulio Ornati, Franco Collè, Stefano Trisconi, Filippo Canetta, Ivan Geronazzo, Stefano Ruzza, Christian Insam, Matteo Lucchese e Marco Zanchi, al maschile.

Favorite Francia e Spagna, anche se prive di gente del calibro di Kilian e François D'Haene, che presenteranno assi del trail come Luis Alberto Hernando, Manuel Merillas, Xavier Thevenard o Julien Rancon,

Ma i conti si faranno alla fine e solo allora si vedrà chi potrà fregiarsi per un paio d'anni del prestigioso titolo iridato di trail.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti