Pietro Riva vittoria e record alla Corrida di San Lorenzo a Zogno

Di GIANCARLO COSTA ,

Pietro Riva vincitore Corrida di Zogno (foto Vaninetti)
Pietro Riva vincitore Corrida di Zogno (foto Vaninetti)

La XXV edizione della Corrida di San Lorenzo sulle strade di Zogno (Bergamo) vede l’assolo del cuneese Pietro Riva (Fiamme Oro) che fa suoi gli 8km in 22:41, record della manifestazione (il precedente era 23.31). La manifestazione, organizzata dall’Atl. Valle Brembana, torna alle sue origini, di nuovo nel cuore cittadino dopo la cancellazione della stagione 2020 e la versione in pista di un anno fa. Al terzo posto Italo Quazzola (Atl. Casone Noceto) in 24:03, sconfitto da Samuel Medolago in un bel duello finale per decretare gli altri due piazzamenti sul podio. Ottavo ancora un piemontese, Francesco Carrera (Atl. Casone Noceto).
Riva, reduce da un duro mese di allenamenti in altura a St. Moritz, chiude così davvero ottimamente l’ultimo test in vista degli Europei di Monaco, dove sarà impegnato sulla doppia distanza di 5.000 e 10.000 metri.

Fonte Fidal Piemonte

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti