Paolo Bert e Daniela Bonnet vincono la 3 Funivie di Sestriere (TO)

Di GIANCARLO COSTA ,

La partenza della 3 Funivie Sestriere.JPG
La partenza della 3 Funivie Sestriere.JPG

Splendido il panorama che hanno potuto ammirare i 84 skyrunner partiti questa mattina da piazza Fraiteve per la nuova “ 3 funivie” di Sestriere. Un meraviglioso cielo blu ha incorniciato le montagne che hanno fatto da sfondo alla gara di corsa in montagna del Sestriere. Diciannove chilometri per 1600mt di dislivello positivo, un percorso tecnico sulle storiche piste da sci, patrimonio della Val Susa.

Ribadisce la propria supremazia Paolo Bert, già vincitore della scorsa edizione, che ha compiuto la gara di 2h07’40” , secondo il giovane Maurizio Fenoglio (2.08.14 ) terza posizione per Garnier Claudio ( 2.08.22 ).

Tra le sette donne partenti taglia il traguardo per prima Daniela Bonnet in 2h32’03” seconda Elena Tornatore da Garessio, volto consociuto nello skialp femminile, terza Annalisa Daferia ( 2.58.21 ).

Il premio per il primo discesista da il monte Fraiteve all'arrivo va a Massimo Garnier che è sceso in 12 minuti e 25 secondi.

“ E' andato bene ho impiegato due minuti in più dell'anno scorso a causa del caldo e per il fatto che sono un po' stanco dalle gare delle scorse settimane “ commenta Paolo Bert all'arrivo.

“ Siamo soddisfatti di questa edizione della “3 funivie “ - spiegano gli organizzatori, la Pragelatofondoe20, “ tutti i concorrenti erano contenti del percorso non lungo ma molto tecnico, le condizioni atmosferiche hanno reso la gara molto emozionante”. (Priska Novarese)

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti