Maremola Trail a Tovo San Giacomo (SV): vittorie di Marina Plavan e di Alberto Ghisellini nella prima edizione

Di GIORGIO PESENTI ,

Marina Plavan (foto arch. Mongioie)
Marina Plavan (foto arch. Mongioie)

Di Giorgio Pesenti

Domenica 20 gennaio, nonostante le intemperie meteo annunciate, 89 atleti hanno sfidato le asperità delle colline di Tovo San Giacomo nella provincia di Savona, per un trail alla sua prima edizione che aveva la lunghezza di una mezza maratona con un dislivello positivo di 1300 metri. Tutte e due le competizioni, femminile e maschile, sono state molto battagliate e incerte fin sotto il traguardo.

Nella gara femminile, dopo il bronzo di domenica scorsa nel Trail Blanc di Serre Chevalier in Francia, l’aquila della Valetudo rosa Marina Plavan ha sistemato nella sua bacheca Piemontese il suo primo successo di questo nuovo anno 2013 con il tempo di 2h20’31”, 2^ Sturla Michela team Iriense, 2h23’14” e 3^ Bellotto Cecilia I Run For Find The Cure.

Nel trail maschile vittoria di un Ligure Ghisellini Davide ATL. Varazze in 1h43’27”, 2° Ansaldo Davide team Salomon 1h44’54”, 3° Piano Paolo GSC. Santollese.

Guarda la classifica completa. 

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Può interessarti