Km verticale dei Ciciu: Henri Aymonod nel ricordo di Luca Borgoni, Erica Ghelfi prima donna

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile Km Verticale dei Ciciu (foto dragonero)
Podio maschile Km Verticale dei Ciciu (foto dragonero)

Buon successo per l’8° Km verticale dei Ciciu a Villar San Costanzo, con 100 atleti classificati e un buon livello tecnico. Successo per il valdostano Henri Aymonod (Corrintime) fresco campione italiano Promesse e grande amico di Luca Borgoni che con 40’35” arriva ad un solo secondo dal record di Mattia Scrimaglia (Sport Project VCO) sabato 2° in 42’44 e Campione Piemontese di specialità, 3° Davide Preve del Roata Chiusani in 44’15”.

In campo femminile una grandissima prova dell’astigiana Erica Ghelfi del Vittorio Alfieri migliora il record di 1’30” portandolo a 46’45” e si aggiudica il titolo di Campionessa Piemontese di Km Verticale. Ottimo 2° posto e titolo Master A per Eufemia Magro in 51’14” con 3ª Martina Chialvo del Valvaraita in 52’50”.

Nel pomeriggio, prima della partenza della gara, è stato inaugurato il “Sentiero Luca Borgoni”, dall’inizio del sentiero della gara alla croce di vetta del monte San Bernardo, un’iniziativa voluta dalla famiglia di Luca, giovane skyrunner e snowboarder scomparso un anno fa’, per ricordarlo in modo sportivo ogni volta che si percorre il sentiero e si arriva alla vetta, da cui si ha un panorama a 360° sulla pianura cuneese e sulle sue amate montagne.

Fonte Dragonero

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti