Ingrid Mutter e Martin Stofner conquistano la Ledro Skyrace

Di GIORGIO PESENTI ,

Ingrid Mutter vincitrice Ledro Skyrace (foto Valetudo)
Ingrid Mutter vincitrice Ledro Skyrace (foto Valetudo)

Si è corsa domenica la Ledro skyrace, 19 km D+ 1610 metri. La carica dei 500 è iniziata alle ore 9 dal parco delle feste di Mezzolago nel comune di Ledro in provincia di Trento; in palio la vittoria della skyrace trentina e punti preziosi per il circuito del calzaturificio la Sportiva giunto alla sua seconda prova dopo lo scoppiettante avvio del concorso alla Trentapassi di Marone. Il tracciato di gara “ Senter delle Greste” affiorava tra il lago di Garda e l’omonimo lago di Ledro con vista dalle Dolomiti di Brenta agli appennini ,con in bella mostra dei bianchi ghiacciai dell’Adamello e del Carè Alto.

Nella Skyrace rosa una scatenata aquila Valetudo Racer Ingrid Mutter ha dominato la gara sgretolando il precedente record del tracciato, nuovo leader time femminile 2h16’24”, seconda Felderer Annelise società ASC Sarntal 2h24’02”e bronzo per la bergamasca Lisa Buzzoni gommata la Sportiva 2h24’47”.

Nella corsa maschile il primo ad alzare il filo di lana è stato Stofner Martin in 1h48’20”, argento per Gil Pintarelli 1h49’17” team Crazy Idea, terzo Filosi Marco 1h52’46” S.A. Valchiese. Per la Valetudo skyrunning Italia Racer: 7° Szabolcs Istvan Gyorgy, 22° Cristini Manuel, 59° Gasparini Tiziano, 93° Grossi Paolo, 202° Zullato Ivano.

Per classifica: http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login&password&is_domenica=-1&nextRaceId&dpbib&dpcat&dpsex&serviziol&pageType=1&id=8648&servizio=000&locale=1040

Di Giorgio Pesenti

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti