Etna Valetudo Ecomarathon: il 1º novembre bagarre sull’Etna per l’assegnazione del titolo di miglior skyrunner della regione Sicilia Fisky

Di GIORGIO PESENTI ,

Etna Valetudo Ecomarathon 2013: i campioni Siciliani (foto Valetudo skyrunning rosa)
Etna Valetudo Ecomarathon 2013: i campioni Siciliani (foto Valetudo skyrunning rosa)

E’ tempo di iscriversi alla nona edizione dell’Etna Valetudo Ecomarathon con sponsor tecnico Millet del 1 novembre da Pian Vetore, Etna sud, nelle immediate vicinanze del rifugio Sapienza, con arrivo dopo 42 km e D+1100 al rifugio Ragabo. Per gli skyrunner Siciliani questa edizione 2014 dell’Etna Valetudo Ecomarathon quindi vale doppio perché gli skyrunner Siculi, concorrono sul vulcano attivo più alto d’Europa, alla vittoria assoluta della nona edizione della sky dell’Etna e al prestigioso titolo di miglior skyrunner della regione Sicilia della federazione Italiana di Skyrunning. Il Valetudo team è felici di collaborare con la federazione skyrunning e le varie associazioni che con le loro gare contribuiscono all’assegnazione del titolo di miglior skyrunner di Lombardia con le quattro tappe del circuito Lombardia skurunning by Valetudo e in Sicilia con la Mandala Tour con i due capitani top Gabriele Giuffrida e Marco Tomasello per la prova unica di miglior skyrunner Siciliano, femminile e maschile. Per cui è molto bello e interessante il gemellaggio in atto tra gli skyrunner e le loro associazioni di Lombardia e della Sicilia!

Per altre info: http://www.etnamarathon.it/index.php

Di Giorgio Pesenti

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.



Può interessarti