Eremitica Trail: Luca Arrigoni padrone dei 36 km, vittoria femminile di Julia Kessler

Di GIORGIO PESENTI ,

Luca Arrigoni (foto pegarun)
Luca Arrigoni (foto pegarun)

A Nave, provincia di Brescia, domenica 6 giugno, 214 trailer hanno sfoggiato le loro capacità podistiche sui 36 km del tracciato bresciano con un d+ 2380 metri. Sei sono stati i gpm da superare il monte Forche, il monte Faet, il passo del Viglio, il passo del Cavallo, il monte Doppo e infine il monte Conche.

Nei primi dieci chilometri dell'Eremitica Trail un trio bergamasco a scandito il passo con in testa con Luca Carrara team Altitude Race seguito a ruota da altri due bergamaschi Luca Arrigoni team Autocogliati pegarun e Sertorio Diego dei Runners Bergamo. Arrivati al 10 km in fondo alla discesa del monte Faet il corridore di Costa di Mezzate con i colori giallo e rosso dell’Autocogliati ha acceso il turbo e il primo gradino del podio non è più stato messo in discussione, anzi Arrigoni Luca è letteralmente volato al traguardo con il tempo di 3h36’46”. Con questo tempo ha realizzato il nuovo record di gara, il precedente apparteneva a Carrara Luca che nel 2016 aveva conquistato il crono di 3h40’53”. Al secondo posto ha preso l’argento Nodari Christian 3h50’55” società Granbike velo club e bronzo per Carrara Luca 3h51’12”.

Nei 36 km rosa vittoria di Julia Kessler in 4h38’15” team Sport Club Merano, seconda Guerini Moira 4h38’19” Tornado team e terza Bianchini Tiziana 5h08’05” team G.P Pellegrinelli.

Per classifiche complete: https://www.wedosport.net/vedi_classifica.cfm?gara=53968

Di Giorgio Pesenti - Autocogliati pegarun

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti