Elisa Desco: continua la sua battaglia per dimostrare che è pulita

Di GIANCARLO COSTA ,

Elisa Desco foto Rocca
Elisa Desco foto Rocca

Di Monica Ghio

Paesana - E' trascorso circa un mese dalla notizia scioccante della positività di Elisa Desco ai controlli effettuati in occasione dei Campionati Mondiali di corsa in montagna di Campodolcino. Nei giorni scorsi è stata l'atleta stessa a inviare un comunicato alla stampa, relativo ai risultati delle controanalisi, che hanno confermato il verdetto delle prime analisi. L'atleta di Paesana ha voluto dare direttamente la notizia, apparsa su questo sito nei giorni scorsi, ribadendo la sua estraneità e la sua innocenza.

Il suo percorso non è stato privo di ostacoli e di difficoltà... tante cose aveva messo in conto, anche di non poter più correre, di dover lasciare la corsa, che pure è la sua vita... ma non questo!!

Elisa Desco continuerà quindi la sua battaglia per dimostrare la sua innocenza, andrà avanti per vie legali, facendosi seguire da un avvocato. Chi la conosce ha piena fiducia in lei, crede nella sua innocenza e si augura che riesca a far luce su questo fatto così increscioso. Quella che sembrava essere una bella favola, sembra ora diventare per lei un incubo... e l'augurio che possiamo farle è di riuscire a risvegliarsi presto da questo incubo.

Non riesco a capacitarmi di tutto questo... e sento che è importante darle voce e fiducia, è giusto per lei come persona oltre che come atleta... l'abbiamo applaudita quando vinceva, abbiamo fatto il tifo per lei quando gareggiava e conquistava vittorie e medaglie... adesso è il momento di fare il tifo per Elisa in questa battaglia, che non avrebbe sicuramente mai pensato di dover combattere... è importante che si faccia luce su questa storia. Cosa può essere successo? Come può accadere che un'atleta innocente venga accusata di doping? E' vero che analisi e controanalisi sono risultate positive, ma... io sento che è giusto schierarmi dalla sua parte e fare il tifo per lei, come ho fatto tante volte... ma in questo caso con più forza!!

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti