Duathlon Pont Saint Martin (AO)

Di GIANCARLO COSTA ,

 mg 9515
mg 9515

Successo e partecipazione numerosa per la seconda edizione e primo Memorial Piero Enrietti del Duathlon di Pont Saint Martin. 5 km di corsa, salendo verso il centro del paese, con passaggio sul ponte romano e ritorno verso la zona di partenza che è  anche zona cambio. I 13 km di MTB sono a perdifiato, tanto sterrato, minimi strappi e sempre al cardiopalma, con l'ultimo cambio per i 2 km finali di corsa, che hanno riportato ai giardinetti di Pont. Accoglienza con musica e profumo dell'Asado Argentino che in serata sarebbe stato ben apprezzato da tutti, duathleti e accompagnatori
La partecipazione è stata massiccia, il doppio di iscritti alla competizione venuti anche da Francia, Austria e Germania. 98 i team e 116 gli individuali.
Enrietti Roberto, presidente attuale della Thermoplay s.p.a., prima della premiazione, ha tenuto un breve discorso nel quale ha ricordato la figura del padre e ringraziato tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione. Più di 150 volontari e sponsor che hanno creduto ancora una volta alla validità del progetto.
La parte agonistica è stata vinta a squadre dal team di Matteo Stacchetti-Christian Joux e Franco Collè, su Paolo Gallo e Ivan Negro, terzi Luca Cuffia e Stefano Boggio.
La gara individuale è stata vinta da Andrea Vizzardelli su Alberto Boldrini e Igor Martello al maschile e da Enrica Perico su Rosanna Mattè e Lara Paganone al femminile.
In allegato la classifica completa
Galleria fotografica completa su www.pantacolor.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti