Domani 3 gennaio a Issime (AO) dal record del Cervino al Tor des Geants, incontro con Bruno Brunod e Franco Collè

Di GIANCARLO COSTA ,

Cervino
Cervino

Saranno i racconti di Bruno Brunod e Franco Collè ad animare la serata organizzata domani sera sabato 3 gennaio a Issime in Valle d'Aosta dalla locale Pro Loco e dallo Sci Club Mont Nery. Bruno e Franco hanno in tempi diversi messo la firma su due delle imprese più importanti realizzate sulle montagne valdostane. Bruno salendo e scendendo dal Cervino a tempo di record (3h14m nel 1995), Franco vincendo quest'anno il Tor des Geants, la corsa sui sentieri delle alte vie 1 e 2 (330 km e 24000 metri di dislivello vinta in 71h49m) che attraversa tutta la piccola regione delle grandi montagne, la Valle d'Aosta. Dai loro racconti capiremo la passione, la fatica, il dolore e la gioia dell'andar per monti correndo, arrampicando e camminando, salendo e scendendo il più velocemente possibile, con lo sguardo rivolto verso quelle vette che fanno sognare tutti noi.

E a proposito di sognatori ci sarà un altro che di sogni ne realizza tanti correndo sulle montagne. Non di persona, ma attraverso le immagini del suo film “Dejame Vivir”, presentato proprio in Valle d'Aosta la scorsa estate, che ci farà rivivere anche il nuovo record di salita/discesa del Cervino realizzato da Kilian Jornet Burgada.

Oltre a Bruno e Franco ci saranno le interviste ad altri partecipanti del Tor des Geants del 2014.

Quindi appuntamento per tutti domani sera a Issime, nella valle del Lys, all'Auditorium Z'Lannsch Hous alle ore 21.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti