Curnis 2011, una sedicesima edizione sotto il sole.

Di ROBI ,

curnis 2011
curnis 2011

Giunto alla sedicesima edizione il Memorial Luciano Curnis si conferma un must per i podisti canavesani e soprattutto eporediesi, un must perchè si corre  tra i sentieri che tutti quelli del posto conoscono ed usano per allenamento ed un must perchè questa corsa è davvero ben organizzata.

Ritrovo al campo sportivo di Bienca per gli oltre 200 partecipanti sotto un sole da tintarella ma con una temperatura più che accettabile, si conoscono quasi tutti e si cerca di indovinare chi oggi se la gioca per portare a casa il podio, si sentono le scuse più impensate per sviare il pronostico di vittoria, chi non ha chiuso occhio, chi deve digerire la zuppa di ajucche della sera prima, chi ha l'occhio di pernice sul mignolo ma Bianco Francesco non ha scuse perchè si porta a casa la vittoria di quest'anno.

Nemmeno Orozco Sanchez ne ha tante di scuse visto che è ottimo secondo e si lascia immediatamente alle spalle Erik Benedetto, grandissima prova anche tra il gentil sesso che con i sassi di questo percorso tanto gentil non si è dimostrato.

Catherine Bertone si aggiudica la vittoria subito a ridosso di molti uomini fortissimi, la segue a pochissimi metri un altro nome dal sapore francese,  Nicole Peretti che lascia il terzo posto alla giovane Maria Luisa Riva, davvero un bellissimo podio per la categoria femminile.

Come sempre in allegato un'ampia galleria fotografica e la classifica che gentilmente ci ha fatto avere la davvero impeccabile organizzazione.

Ah, dimenticavo, per chi volesse respirare acora l'aria di queste zone ma ha nelle gambe la forza di chiudere 45 Km, Domenica 11 Giugno si corre il Trail dei Teva Outdoor Games e tutto il programma lo trovate nel banner in home page su questo sito.

Può interessarti