Articoli di robi

robi

Ivrea Mombarone 2013, dove osano le.....

IMG 1755

Però, che tempismo il maltempo, anche quest'anno per l'Ivrea Mombarone è riuscito ad incastrarsi benissimo in mezzo a giornate di sole estivo ,non permettendo così a nessuno dei 400 partecipanti di lamentarsi del caldo.

Non a caso ho aperto l'articolo con la foto di quadrupedi incrociati stamattina sul sentiero, se dotati dei loro mezzi la salita alla colma  sarebbe risultata per tutti i runners sicuramente meno sdrucciolevole di come è stata sotto la fitta pioggia.

In attesa della attesissima classifica ...

Continua a leggere

Trailaghi prima edizione, un successo annunciato.

IMG 9856

Prima edizione da incorniciare della Trailaghi, il gran lavoro svolto dagli organizzatori ha permesso anche agli abituali frequentatori dei saliscendi intorno ai laghi di Ivrea e dintorni, di scoprire sentieri nascosti da tempo e abilmente rimessi a nuovo.

Gran successo di partecipanti che con la formula a coppie ha raggiunto l'impressionante numero di circa 500 partenti, numero che comunque è stato ottimamente gestito dagli organizzatori ed aiutato da madre natura che ha regalato il primo week end primaverile a questo ...

Continua a leggere

Torna Ivreachecorre, nuova formula per un nuovo successo.

ivreachecorre 3 x 1 ora

Dopo la manifestazione già proposta nel mese di maggio, si è svolta oggi, Domenica 9 ottobre, la nuova "formula podistica" di  IVREACHECORRE. Il suo svolgimento era tutto sintetizzato nel nome; TREperUN'ORA, squadre di tre componenti, nelle quali ognuno dei 3, a staffetta, doveva percorrere il tragitto di circa 1 Km in un tempo limite di 1 ora.
L'iniziativa, assolutamente NON COMPETITIVA, ha richiamato tantissimi partecipanti (oltre 80 squadre) che hanno colto in pieno lo spirito della giornata, divertendosi, acclamandosi e ...

Continua a leggere

Dj Ten 2011: anche all'Arena il successo non frena !

dj ten 2011

Com'era prevedibile, vista la straordinaria partecipazione di runners dell'anno scorso, la dj ten 2011 ha dovuto cambiare location, trasferendosi in pieno centro nello straordinario scenario dell'Arena Civica con partenza sotto l'Arco della Pace.

Scelta premiata poichè, anche grazie alla temperatura estiva, i partecipanti alle due corse, ovvero la ten e la five, sembravano oggi addirittura raddoppiati rispetto all'anno scorso ed il colpo d'occhio di una sterminata chiazza di magliette giallo fosforescente nel centro di Milano era da brivido.

Qualche piccola ...

Continua a leggere

L'Ivrea Mombarone a tutta birra!

Ivrea Mombarone 2011

Epo, carnitina, creatina, anabolizzanti no grazie!

E allora quale doping per gli atleti dell'Ivrea Mombarone ?

Beh, ma che domande, una bella sorsata di birra fresca é di sicuro ciò che ci vuole per arrivare in cima con il sorriso stampato e le immagini che seguono ne sono la conferma lampante.

Continua a leggere

Ivrea Mombarone 2011, 35 anni davvero ben portati.

ivrea mombarone 2011

Un bel compleanno quello di questa Domenica, trentacinque anni portati benissimo, trentacinque anni eccezionalmente raccontati da un libro, trentacinque anni raccontati dalle migliaia di persone che vi hanno partecipato, da chi l'ha corsa solo una volta o da chi vi ha preso parte dal parto sino ad oggi.

Una bella festa, in barba alle polemiche, alla fidal, alla fisp, alla trip, alla sisal, al totip, alle tricche e ballacchere, poche palle la gara c'è, esiste eccome, si parte da Ivrea ...

Continua a leggere

5 laghi 2011, la pioggia risparmia i più veloci.

5 laghi 2011

Eh già...proprio così, doppio premio per i più veloci di questa edizione della 5 Laghi, podio e riconoscimento in classifica oltre alla grazia di arrivare al traguardo appena prima dell'ennesimo acquazzone della mattina.

Dai dai corri, corri veloce prima che piova, probabilmente queste erano le parole nella mente del vincitore Edward Young che con questo incitamento ha chiuso la pratica in 1:28:12 lasciando dietro di 4 minuti abbondanti Klaus Mariotti (1:32:50) e di 8 minuti tondi il buon terzo Marco ...

Continua a leggere

Curnis 2011, una sedicesima edizione sotto il sole.

curnis 2011

Giunto alla sedicesima edizione il Memorial Luciano Curnis si conferma un must per i podisti canavesani e soprattutto eporediesi, un must perchè si corre  tra i sentieri che tutti quelli del posto conoscono ed usano per allenamento ed un must perchè questa corsa è davvero ben organizzata.

Ritrovo al campo sportivo di Bienca per gli oltre 200 partecipanti sotto un sole da tintarella ma con una temperatura più che accettabile, si conoscono quasi tutti e si cerca di indovinare chi ...

Continua a leggere

Ivreachecorre, solo immagini ed emozioni.

ivreachecorre

Come promesso ecco un'altra carrellata di immagini della prima edizione ( ma non ultima) di Ivreachecorre della scorsa Domenica, immagini che i miei concittadini hanno chiesto a gran voce e che spero rendano l'idea delle emozioni vissute.

Buona visione

Continua a leggere