Ceresole va di corsa e si tinge d'azzurro

Di GIANCARLO COSTA ,

01 La grande squadra azzurra di corsa in montagna agli Europei in Bulgaria
01 La grande squadra azzurra di corsa in montagna agli Europei in Bulgaria

Poche ore al via della Royal Skymarathon di domenica 25 luglio 2010 e poche ore al raduno della Nazionale Italiana di corsa in montagna, che ha scelto proprio Ceresole Reale, cuore della Valle dell'Orco e del versante piemontese del Parco del Gran Paradiso, per un raduno collegiale in preparazione dei prossimi Campionati Mondiali di Kamnik in Slovenia del 5 settembre. La Nazionale più vincente dell'atletica italiana si prepara alla sfida con il resto del mondo e soprattutto con l'Africa che avanza alla conquista dell'unico terreno in cui ancora non domina come su pista, cross e strada, la montagna per l'appunto. La Nazionale del CT Raimondo Balicco, dei tecnici Chiampo e Salvi cercherà l'ennesimo miracolo fatto di fatica e sudore ma anche di passione, competenza e organizzazione. E speriamo che i sentieri del Parco del Gran Paradiso diano un'ulteriore spinta ai garretti dei camosci azzurri.

Il soggiorno della nazionale è previsto da domenica 25 a venerdì 30 luglio.

Giovedì 29 luglio proiezione DVD dei mondiali corsa in montagna 2009 e incontro con gli atleti presso il centro visitatori del Parco Nazionale del Gran Paradiso alle ore 21.

Venerdì 30 luglio alle ore 12 aperitivo e saluto degli atleti della Nazionale presso la Casa Gran Paradiso.

Per info www.comune.ceresolereale.to.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti