Baldo Vertical Running: vittorie di Luca Miori e Pamela Perretti

Di GIORGIO PESENTI ,

Luca Miori e Giuliano Gherardi al Baldo Vertical Running (foto fb Gherardi)
Luca Miori e Giuliano Gherardi al Baldo Vertical Running (foto fb Gherardi)

Domenica 13 settembre Brenzone (VR) - Edizione con un percorso inedito dalla riva del lago di Garda di Brenzone che ha portato gli atleti dopo un dislivello di 2100m in soli 9 km al Rifugio Telegrafo.

In una giornata dal meteo in peggioramento i concorrenti hanno tagliato il traguardo in un autentico muro di nebbia, hanno potuto però ben presto rifocillarsi e riscaldarsi nell’accogliente rifugio Gaetano Barana al telegrafo grazie all'organizzazione curata Equipe.

Miori Luca commenta cosi la sua prestazione: Appena partito mi son sentito bene, l'ho corsa tutta, ci siamo avvicendati in testa io e Gherardi Giuliano, runner molto forte dell'Appennino Emiliano. Sono riuscito a staccare Gherardi negli ultimi 5 minuti di ascesa ed ho concluso con una corsa bella fluida in frequenza media! Direi buon tempo il mio, 1h34’25”, Gherardi secondo a 30”. Poi il vuoto. Nella gara femminile ha vinto Perretti Pamela in 1h58’15”, su Sabrina Polito 2a in 2h01'30”.

Di Giorgio Pesenti

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Può interessarti