Alla 3 Funivie Skyrace di Sestriere (TO) vittorie di Paolo Bert e Annalisa Diaferia

Di GIANCARLO COSTA ,

L'arrivo del vincitore Paolo Bert
L'arrivo del vincitore Paolo Bert

Condizioni atmosferiche perfette hanno premiato la seconda riedizione della 3Funivie skyrace. Gli 80 atleti che hanno preso il via hanno potuto apprezzare il panorama del Sestriere su di un percorso molto tecnico che affrontava prima il Sises, poi il Motta e alla fine, dopo un secondo passaggio nel centro del Sestriere, si portava sul colle Basset ed in cima al Fraiteve, per poi ritornare a Sestriere.

Paolo Bert vince la gara con una prova condotta sempre in testa, 2h04’55” il suo tempo. Al secondo posto si piazza Luca Vacchieri in 2h06’38” ed al terzo Claudio Garnier 2h09’13”.

Tra le donne si impone Annalisa Diaferia in 2h48’49” grazie ad una rimonta nella seconda parte di gara che la porta a superare Elena Tornatore che chiuderà seconda in 2h53’57”. Terza Anna Conti in 3h08’23”.

Si premiava anche il Trofeo Fraiteve, cioè chi percorreva più velocemente la discesa che dalla cima Fraiteve porta all’arrivo: primo Claudio Garnier in 12’03”, con un solo secondo di vantaggio sul fratello Massimo Garnier.

Ultima premiazione per la combinata tra la 3Funivie invernale di sci alpinismo e quella estiva. il miglior tempo dato dalla somma dei tempi delle due manifestazioni va a Fulvio Fazio che vince così uno stagionale della Via Lattea.

Fonte Comitato Organizzatore 3 Funivie Skyrace

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti