Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Dominio del Kenya al 43º Miglianico Tour (CH). Fra le donne Laura Giordano fa il tris

Laura Giordano all'arrivo

Una 43^ Miglianico Tour, corsa su strada di Km 18 km, con dominio del Kenia: infatti, i primi tre classificati sono tutti keniani e con tempi di assoluto valore. Dopo un bel duello la spunta per distacco Ezekiel Kiprotich Meli, precedendo i connazionali Tiongik e Biwott, quarto e primo italiano l’aviere Riccardo Passeri.

Tra le donne terzo successo per Laura Giordano dopo quelli del 2010 e 2012, precedendo Martina Facciani e Marcella Mancini. Circa 840 gli iscritti alla gara sui ...

Continua a leggere

William Kibor e Zeddy Jerop Limo vincono la Maratonina di Scorzè (PD)

William Kibor

Doppietta keniana nella quarta edizione della Maratonina Città di Scorzè. Ieri sera, sulle strade veneziane, si sono imposti William Kibor (1h04’41”) e Zeddy Jerop Limo (1h16’04”). Un’accoppiata non inattesa, in una gara in cui gli africani hanno recitato da protagonisti. Miglior italiano, il bellunese Lucio Sacchet, quinto in 1h09’10”, mentre in campo femminile, alle spalle di Zeddy Jerop Limo, sono giunte Claudia Dardini (1h20’53”) e la giovane Beatrice Stocco (1h23’01”). Circa 450 gli atleti in gara sui classici 21,097 km. ...

Continua a leggere

Mondiali di Mosca: Mo Farah campione sui 10 mila. Solo 19º Meucci

Mo Farah all'arrivo

Un pizzico di delusione: Daniele Meucci solo 19° nei 10 mila ai metri ai campionati mondiali di Mosca che si sono corsi ieri. Per lui crono di 28'06"74.

Un 10 mila che è stato vinto dal grande favorito, il britannico campione olimpico Mo Farah che ha trionfato con il tempo di 27'21"71. Sul podio anche l’etiope Ibrahim Jeilan in 27'22"23 e il keniano Paul Tanui con 27'22"61.

Continua a leggere

Grande successo per il 1º Lago Maggiore Stresa Night Trail (VCO)

L'arrivo di Stefano Luciani

Si è corsa ieri sera a Stresa, nel verbano cusio ossola, la prima edizione del Lago Maggiore Stresa Night Trail.

Un evento organizzato dall'Asd Trail Running presieduto dal Vincenzo Bertina, sponsorizzato da New Balance e che ha avuto come sfondo il suggestivo e splendido Lago Maggiore.

Più che una prima, un'edizione zero come l'ha definita lo stesso Bertina, di prova e promozionale, per un evento che prometteva fin dall'inizio grande spettacolo e un alto numero di adesioni.

E così è ...

Continua a leggere

Domani sera si corre la mezza maratona di Scorzè (PD)

maratona di Scorzè 2012

In agosto si continua a correre sulle strade del Veneto. Non solo gare in circuito, anche una mezza maratona. Domani, sabato 10 agosto, a Scorzè (Venezia), è in programma la 4^ Maratonina Città di Scorzè (www.maratoninadiscorze.it), gara a carattere nazionale sulla classica distanza dei 21,097 km, con la particolarità di svolgersi in orario serale: la partenza avverrà alle 20.30. Gli organizzatori della Libertas Scorzè hanno ufficializzato le presenze dei keniani John Kosgei, William Kibor e Peter Bii e ...

Continua a leggere

World Master Games: al Primo Nebiolo di Torino lo spettacolo sui 5000 metri

I master impegnati nei 5000 metri

Quando si dice che lo sport non ha età. La dimostrazione perfetta è data dai World Master Games che si stanno svolgendo in questi giorni a Torino e in altre località del Piemonte. Una sorta di olimpiade per i master, i quali rappresentano una grandissima fetta di sportivi più o meno amatori che prendono parte alle centinaia di competizioni competitive e non di ogni disciplina, e che spesso danno del filo da torcere agli assoluti, ai più giovani e ai ...

Continua a leggere

Lunedì 12 agosto la prima Yankee Run (BG)

Mario Poletti

Agosto è arrivato, le città deserte, le vacanze iniziate. Poi c’è Mario Poletti, un passato da skyrunner al top del movimento mondiale, ed ora rimasto nell’ambiente come “addetto ai lavori”, che non si ferma e propone la Yankee Run per scaldare i paesi della bergamasca e portare il podismo di vertice in mezzo alla gente.

Lunedì 12 agosto alle 21.00 in centro a Colere verrà dato il via alla prima Yankee Run, una sfida all ’ultimo giro, una novità nel panorama del  podismo, un ...

Continua a leggere

Tutto pronto a Stresa (VCO) per il 1º Lago Maggiore Stresa Night Trail

Il panorama del Lago Maggiore Stresa Night Trail

È tutto pronto a Stresa per accogliere i podisti partecipanti alla prima edizione del Lago Maggiore Stresa Night Trail, corsa in notturna non competitiva con partenza e arrivo nella Perla del Lago Maggiore, in programma sabato 10 agosto.

Il sopralluogo compiuto nei giorni scorsi è stato positivo: il percorso è stato molto apprezzato dai podisti presenti e si sono quindi tutte le premesse perché sabato prossimo ci sia un grande spettacolo sportivo.

Confermati i due percorsi, uno da 11 e ...

Continua a leggere

Valeria Straneo pronta per la maratona mondiale di sabato

Valeria Straneo

Sabato 10 agosto alle 14 (le 12 in Italia) gli occhi degli appassionati di atletica saranno tutti puntati sui canali Rai per seguire la maratona femminile che inaugurerà i Campionati Mondiali di Mosca. Tra le protagoniste della squadra azzurra, che partirà con 57 atleti, anche Valeria Straneo, reduce da un periodo di ritiro a St. Moritz dopo il successo nella mezza maratona dei Giochi del Mediterraneo.

L’atleta alessandrina giudica positivo il suo stato di forma: “Ho grande fiducia di poter ...

Continua a leggere

Sabato il via ai campionati del mondo di atletica leggera

Valeria Straneo

Prenderanno il via sabato i campionati del mondo di atletica leggera edizione 2013.

Mosca ospiterà una rassegna iridata che sarà orfana di molti protagonisti e che, soprattutto, vivrà ancora della scia di polemiche e di sospetti accesi dai più che illustri casi di doping che hanno colpito i velocisti giamaicani e statunitensi.

Usain Bolt sarà come sempre la stella e nella sfida sui 100 metri non avrà rivali capaci di contendergli il titolo. Quel titolo che due anni fa a ...

Continua a leggere