Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Più di 5 mila per le strade di New York al Fifht Avenue Mile

Fifht Avenue Mile

E' stato l'ennesimo successo di pubblico e di partecipanti, uno spettacolo sportivo come pochi altri al mondo. E' il Fifht Avenue Mile, che si è corso ieri per le strade di New York. Più precisamente, la gara che si è corsa sulla quinta strada, una delle vie più famose del globo. Un miglio, circa 1,6 chilometri, corso nel centro della città più ammirata e conosciuta delle terra.

Più di 5 mila i runner che hanno preso parte all'evento, che si ...

Continua a leggere

Dam Tot Damloop: in Olanda una grande festa di sport. Nella 10 miglia vincono Eritrea e Kenya

Dam Tot Damloop

10 miglia, da Amsterdam a Zaandam: è la Dam Tot Damloop, gara su strada di altissimo livello internazionale, di cui domenica si è corsa in Olanda l'edizione numero 29.

La Dam Tot Damloop è però un grande evento di festa e di sport, che prevede prove su diverse distanze, una gara anche per i bambini e tanti eventi collaterali.

Nella 10 miglia, Nguse Amlosono, dell'Eritrea, si è portato a casa la vittoria completando il percorso con il tempo di 45'28". Alle sue ...

Continua a leggere

Bel successo a Bologna per il Memorial Roberto Ragazzi

Memorial Roberto Ragazzi

Il Gruppo Podistico dell’Associazione Polisportiva Dilettantistica Dipendenti Azienda USL di Bologna Circolo Ravone è stato il perfetto organizzatore del “5° memorial Roberto Ragazzi, utilizzando al meglio l’accogliente Centro Sportivo Lame di via Vasco de Gama in una giornata allietata da un bel sole.

Dopo i successi delle precedenti edizioni sono stati oltre 1.000 i partecipanti, con oltre 750 che già dalla mattina presto, alcuni ben prima dell’orario stabilito, si sono snodati sui percorsi delle 3 ludico motorie a disposizione.

E ...

Continua a leggere

10 km su strada: Mohamed Laqouahi e Veronica Inglese i nuovi campioni nazionali

Veronica Inglese

Si sono corsi ieri a Molfetta, in provincia di Bari, i Campionati Italiani Assoluti 10 km di corsa su strada.

Nella gara maschile, la vittoria è andata al portacolori del Reggio Events Mohamed Laqouahi con il tempo di 29'19". Con lui sul podio Domenico Ricatti dell'Areonautica con 29'25" e Manuel Cominotto dell'Esercito con 29'26".

Nella gara femminile il tricolore è andato a Veronica Inglese dell'Esercito con il crono di 33'14". Medaglia d'argento per Silvia Weissteiner della Forestale con 33'42" e bronzo per Debora ...

Continua a leggere

Le mezze del week end: Udine, Sabaudia, Parco del Delta del Po, Maddalena Caprera, Della Rinascita e Dei Tre Ponti

Mutai vincitore a Udine

1578 arrivati all'edizione numero 14 della Maratonina Internazionale città di Udine. Imbarazzante dominio del Kenya, che piazza 8 runner fra i primi dieci. Vittoria per il grande favorito: Geoffrey Mutai in 59'06", davanti a Nicholas Kipchirchir con 1h01'02" e Simon Ndirangu con 1h01'35". Primo degli italiani al settimo posto: Andrea Lalli delle Fiamme Gialle con il crono di 1h02'30". Nella gara femminile successo della keniana Correti Jipkoech con il tempo di 1h10'06", davanti alla connazionale Joyce Kiplimo con 1h10'24" e ...

Continua a leggere

Maratona di New York 2013, grandi nomi al via. Per l'Italia Valeria Straneo e Daniele Meucci

Top runner alla maratona di New York

Si correrà il prossimo 3 novembre l'edizione 2013 della maratona di New York. Come sempre, la più bella, la più attesa, la più partecipata e la più seguita. Senza dubbio, quest'anno sarà un'edizione un pò speciale, in quanto i tragici fatti legati all'uragano Sandy che si era abbattuto sulla città di New York, avevano costretto le autorità alla scelta più sofferta ma doverosa: annullare la gara. Ovviamente, fra mille polemiche e delusione per le migliaia di runenr che ...

Continua a leggere

Run Tune Up: Più di 2 mila per le strade di Bologna

Unicredit Run Tune Up

E' stata un ottimo successo l'edizione numero 12 della Unicredit Run Tune Up, organizzata da Celeste Group e Ghinelli A.S.D., che si è disputata oggi a Bologna e ha visto al via più di duemila runner.

Dominio del Kenya nella gara maschile, con Kiprop Limo che ha vinto con il crono di 1h03'44" mettendosi alle spalle i connazionali Paul Tiongik della Farnese Vini Pe con 1h03'50" e William Kibor del Parco Alpi Apuane con 1h04'36". Primo italiano al quinto posto: Liberato ...

Continua a leggere

5 Comuni Trail (VCO), lo spettacolo è sotto il diluvio

La partenza

La pioggia torrenziale che si è abbattuta sul Verbano da questa mattina non ha fermato i 269 - numero record, con largo margine rispetto alle precedenti edizioni - iscritti che hanno partecipato oggi alla 4^ edizione della 5 Comuni Trail, evento organizzato da ASD Vignone Sportiva e Avis Marathon Verbania in collaborazione con i Comuni di Ghiffa, Arizzano, Vignone, Bee e Premeno.

Sul percorso rinnovato, che tutti i partecipanti hanno molto apprezzato nonostante sia stato reso decisamente più difficile dalle ...

Continua a leggere

Mezza di Monza: vittorie di Renè Cunaez e Sara Galimberti

partenza della Mezza di Monza

Oltre 2700 i partecipanti alla decima edizione della Mezza di Monza, che si è corsa questa mattina, organizzata dalla ASD As.P.E.S.

Il più veloce a tagliare il traguardo è stato Renè Cunaez del Cus Pro Patria Milano con il tempo di 1h07'26", davanti a Dario Rognoni dell'Atletica da Paura con 1h08'13" e Massimiliano Brigo del Bovisio Masciago con 1h08'26".

Nella gara femminile, successo per Sara Galimberti del Bracco Atletica con 1h23'49", davanti a Francesca Meini dellìHappy Runner Club con 1h26'08" e ...

Continua a leggere

Mennea Day, uno spettacolo in tutta Italia

Mennea Day a Piacenza

Quella di ieri è stata una grandissima festa che ha coinvolto tutta l'Italia sportiva e soprattutto quella dell'atletica leggera. Una festa dedicata al grande campione Pietro Mennea, scomparso sei mesi fa, per ricordare quel giorno indimenticabile: il 12 settembre 1979, quando a Città del Messico Menna correva i 200 metri stabilendo il nuovo record mondiale: 19'72". Un primato che durò ben 17 anni.

Ieri, in oltre 60 città in tutta Italia, si è festeggiato il Mennea Day: atleti di ogni ...

Continua a leggere