Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Tutto pronto per la 43ª New York City Marathon

Maratona di New York

E' ormai davvero tutto pronto per l'edizione numero 43 della maratona di New York, che si correrà domenica 3 novembre. La 42 chilometri più famosa, partecipata e ricca del mondo, è chiamata quest'anno a riscattarsi dopo le tragiche vicende della scorsa edizione, quando a causa dei danni e delle vittime provocate dall'uragano Sandy si decise di non correre. I 60 mila che avrebbero dovuto presentarsi ai nastri di partenza dovettero accettare non solo la delusione di un sogno infranto, ma ...

Continua a leggere

Grand Prix Strade d’Italia: i vincitori dell'edizione 2013

Grand Prix Strade d’Italia

Il Grand Prix Strade d’Italia celebra i protagonisti della stagione. Domenica 10 novembre, al Palafiere di Godega di Sant’Urbano (inizio alle 15.30), nel Trevigiano, si svolgeranno le premiazioni finali della prestigiosa rassegna di corse su strada, ancora una volta abbinate all’ultimo atto del Grand Prix Giovani. Archiviate le dieci gare che hanno caratterizzato l’annata 2013 del Grand Prix Strade d’Italia (la maratonina Riviera dei Dogi e le prove in circuito di Mestre, Oderzo, Asiago, Tonadico, Treviso, Trieste, Agordo, Feltre e ...

Continua a leggere

Domenica l'Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d'Alba: ecco i top runner

Walter Sartor

Mancano ormai pochi giorni alla quarta edizione dell'Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d'Alba, che si correrà domenica 3 novembre con partenza e arrivo nello splendido centro storico della città di Alba.
Sono attesi atleti da ogni angolo d'Italia e anche dall'estero, per una gara che sarà anche valevole come prova unica di Campionato Provinciale di Maratona e come prova diCorriPiemonte. 
Pochi giorni fa è stato presentato il trofeo che verrà consegnato al vincitore dell'ecomaratona: un'opera d'arte realizzata dall'artista langarolo Luca Galvagno.
A contendersi ...

Continua a leggere

A Sannicandro Garganico (FG) la prima Maratona del Parco Nazionale del Gargano

Maratona del Parco Nazionale del Gargano

Sì è svolta domenica 27 ottobre a Sannicandro Garganico la Prima edizione della Maratona del Parco Nazionale del Gargano, organizzata dalla Podistica Sannicandro, con il Patrocinio del Comune di Sannicandro Garganico, del Parco Nazionale del Garganico e il sostegno del ristorante “Villa Florio”. La manifestazione che ha visto convergere a Sannicandro Garganico quasi 300 atleti equamente divisi tra la maratona e la mezza maratona si è svolta lungo un percorso di 21 km che ha attraversato i comuni del Parco Nazionale ...

Continua a leggere

Michele del Giudice e Simona di Donato vincono la Mezza Maratona del Lago di Vico (VT)

Mezza Maratona del Lago di Vico

Organizzata dal Forhans Team, si è corsa ieri la sesta edizione della Mezza Maratona del Lago di Vico, in provincia di Viterbo.

Quasi mille gli arrivati e vittoria assoluta per Michele del Giudice dell'Asd Promote Running Mistercamp, con il tempo di 1h12'45". Sul podio anche Giuseppe Minici del Lbm Sport con 1h13'22" e Guido Arsenti dell'Alto Lazio Asd con 1h13'54".

Fra le donne, vittoria di Simona di Donato del San Paolo Villa Reale con 1h29'29", davanti a Luisa di Vita ...

Continua a leggere

RunRivieraRun Half Marathon (SV), vittorie di Eric Sebahire ed Elena Romagnolo

Eric Sebahire

Sono stati ben 887 gli arrivati della seconda edizione della RunRivieraRun Half Marathon, organizzata dall'Atletica Run Finale e OroArgento Group, che si è corsa ieri fra Varigotti e Loano, in provincia di Savona.

La vittoria è andata al ruandese del'Acsi Campidoglio Palatino, Eric Sebahire, che ha tagliato il traguardo in 1h06'44". Alle sue spalle, il keniano Boniface Kiprono Bii dell'Atletica Potenza Picena con 1h07'02" e il marocchino Lhoussaine Oukhrid del Pro Patria Busto Arsizio con 1h07'42". Primo degli italiani al settimo ...

Continua a leggere

Dominio del Kenya alla Maratona di Francoforte

Kipruto vince in volata

Come sempre migliaia di partecipanti e grande spettacolo alla maratona di Francoforte, giunta oggi all'edizione numero 32.

Gli atleti del Kenya hanno imposto un dominio assoluto sulla gara, lasciando solo le briciole agli avversari. 

Nella gara maschile la vittoria è andata a  Vincent Kipruto con il buonissimo crono di Vincent Kipruto, davanti a Mark Kosgei Kiptoo battuto in volata e Elijah Kemboi con 2h07'34".

Nella gara femminile il successo è andato alla keniana Caroline Kilel con 2h22'34", davanti alla connazionale Flomena Chepchirchir con 2h23'00" e l'etiope Birhane ...

Continua a leggere

Maratonina di Avigliana (TO), vittorie di Gabriele Abate e Romina Cavallera

Maratonina di Avigliana

Si è corsa questa mattina ad Avigliana, in provincia di Torino, la dodicesima edizione della Maratonina di Avigliana, organizzata dalla Podistica Tranese.

Più di 800 i runner che si sono divisi fra la 21 chilometri e la 10, la StrAvigliana.

Nella mezza maratona, vittoria assoluta per Gabriele Abate dell'Orecchiella Carfagnana con il tempo di 1h10'01", davanti ai marocchini Abdelhadi Laaouina dell'Atletica Susa con 1h10'04" e Benazzouz Slimani del Cus Parma con 1h12'07".

Nella prova femminile successo per Romina Cavallera del ...

Continua a leggere

Venice Marathon, domina il Kenya. Andrea Lalli 3º al suo esordio sulla distanza

Il podio maschile

Si è corsa oggi l'edizion e numero 28 della Venice Marathon. In una bella giornata di sole, con un clima ideale per affronate una 42 chilometri, sono stati 5329 gli atleti che hanno tagliato il traguardo posizionato come sempre in Riva Sette Martiri.

La vittoria, in volata, è andata al keniano Nixon Machichim con 2h13'10", davanti al connazionale Raymond Kiplagat Kandie con 2h13'11". Terza piazza per Andrea Lalli delle Fiamme Gialle, al suo esordio in maratona, con il tempo di 2h14'26".

Fra ...

Continua a leggere

Maratona di Roma 2014: la medaglia disegnata da un giovane artista

Igor Spadoni con Enrico Castrucci, Alfio Giomi e Stefano Baldini

La Maratona di Roma ha lanciato la scorsa primavera un concorso rivolto agli studenti degli istituti d’arte per disegnare la medaglia celebrativa della 20esima edizione. Tra i circa 100 elaborati pervenuti agli organizzatori, 10 sono stati selezionati da una giuria composta da artisti, professori degli istituti d’arte e organizzatori della Maratona di Roma. Infine sono state selezionate 4 opere, e una giuria composta da Alfiero Nena, Presidente Onorario dell’Associazione Nazionale Scultori d'Italia, Augusto Frasca, storico dello sport; Stefano Baldini, olimpionico ...

Continua a leggere