Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Grand Prix Strade d’Italia: domenica si corre il 32º Giro Podistico Internazionale a Pordenone

Il Grand Prix Strade d’Italia si prepara per le ultime sfide della stagione. Domenica 15 settembre, a Pordenone, in occasione del 32° Giro Podistico Internazionale, andrà in scena la decima e ultima tappa della prestigiosa rassegna di corsa su strada, iniziata in primavera. Con la manifestazione friulana, un appuntamento tra i più classici del calendario su strada (inizio alle 15 con le gare del settore giovanile), assumeranno fisionomia definitiva le 16 classifiche individuali di categoria (nove maschili e sette femminili) previste ...

Continua a leggere

Domenica ad Alba (CN) la sesta edizione di Corri Sotto le Torri

Corri Sotto le Torri 2012

Più che una gara, è una vera e propria festa dello sport. Così la si può definire la manifestazione podistica che, per il sesto anni consecutivo, domenica mattina animerà ancora una volta la città di Alba e tutti i suoi abitanti.

Prende il nome di Corri Sotto le Torri Alba nel Cuore, è organizzata dall’associazione sportiva Triangolo Sport e ogni anno porta migliaia di albesi a correre e soprattutto divertirsi per le vie del centro cittadino.

Un evento che propone ...

Continua a leggere

Domenica si corre la 4ª edizione del 5 Comuni Trail (VC0)

Caretti e Rabattoni nella scorsa edizione del 5 Comuni

Ancora poche ore per potersi iscrivere a prezzo agevolato alla 4^ edizione del 5 Comuni Trail in programma domenica 15 settembre con partenza e arrivo alla SS. Trinità di Ghiffa (VB): fino a domani, 10 settembre, sarà infatti possibile iscriversi al costo di € 15,00.

Ci si potrà iscrivere anche domenica direttamente in zona partenza, ma la costo di € 20,00.

Intanto si va profilando una gara di indubbio interesse anche dal punto di vista agonistico: al 5 Comuni Trail, ...

Continua a leggere

Salvatore Franzese e Laura Ricci vincono la 1ª tappa del Giro Podistico delle Isole Eolie

Franzese all'arrivo

Pronti via e subito emozioni e sorprese alla tredicesima edizione del “Giro Podistico delle Isole Eolie”. La tappa di apertura a Vulcano è stata vinta dal 22enne Salvatore Franzese (Atletica R.C.M. Casinalbo) e dall’emiliana Laura Ricci della Corradini Rubiera. 
Gli oltre 100 partecipanti della manifestazione internazionale Fidal che si concluderà sabato, organizzata dalla Polisportiva Europa Messina, si sono confrontati su un impegnativo circuito di 7,3 km caratterizzato dal periplo di Vulcanello, della lunghezza di 2000 metri e da completare tre ...

Continua a leggere

Praga: il Kenya domina la O2 Prague Grand Prix

O2 Prague Grand Prix

Si è corsa sabato sera a Praga la O2 Prague Grand Prix, gara su strada di 10 chilometri che ha visto ai nastri di partenza alcuni fra i migliori interpreti della specialità a livello internazionale.

Quasi 4600 i runner ai nastri di partenza per una manifestazione che ogni anno regala grande spettacolo.

La vittoria è andata al keniano Daniel Kipchumba Chebii con 27'35", davanti all'etiope Kinde Atanaw con 27'36" e all'altro keniano Julius Arile Lomerinyang con 27'42". Marco Giovannini dell'Astra Trastevere ...

Continua a leggere

Fra Italia e Svizzera lo spettacolo della Collontrek 2013

collontrek 3

Si è corsa sabato 7 settembre fra i territori di Italia e Svizzera, l'edizione 2013 della Collontrek, corsa di alta montagna lunga circa 22 chilometri (1.250 metri di dislivello positivo e 1.230 di dislivello negativo). La gara presenta un tracciato altamente suggestivo che si sviluppa lungo antichi sentieri utilizzati un tempo da popolazioni transfrontaliere dell’Alta Valpelline (Italia) e della Val d’Hérens (Svizzera) che hanno saputo conservare usi, costumi, tradizioni e anche lingue comuni.

La partenza della Collontrek è avvenuta all’altezza del ...

Continua a leggere