Domenica ad Alba (CN) la sesta edizione di Corri Sotto le Torri

Di MARCO CESTE ,

Corri Sotto le Torri 2012
Corri Sotto le Torri 2012

Più che una gara, è una vera e propria festa dello sport. Così la si può definire la manifestazione podistica che, per il sesto anni consecutivo, domenica mattina animerà ancora una volta la città di Alba e tutti i suoi abitanti.

Prende il nome di Corri Sotto le Torri Alba nel Cuore, è organizzata dall’associazione sportiva Triangolo Sport e ogni anno porta migliaia di albesi a correre e soprattutto divertirsi per le vie del centro cittadino.

Un evento che propone tante opportunità, davvero per tutti: atleti di ogni livello, ragazzi e bambini, famiglie e anche animali.

Ci si potrà misurare sulla corsa partecipando all’evento Corri Sotto le Torri, oppure optare per la camminata Alba nel Cuore, la quale avrà finalità solidali.

Sarà una grande festa accompagnata dalla musica: saranno infatti presenti in piazza Duomo, piazza Garibaldi e lungo il percorso animazione e gruppo musicali. Saranno presenti la banda Musicale di Corneliano, la Marching Band Centro Esperienze Musicali, le Cheerleaders Ginnastica Alba con le Wild Cats di Gattinara e poi ancora i musici e sbandieratori dei vari gruppi dei Borghi albesi della Giostra delle Cento torri, la Compagnia dell'Artiglio del Drago e l'associazione Taiji Qui Cong. 

La partenza sarà data alle 10.00 da piazza Garibaldi, alla presenza del sindaco di Alba Maurizio Marello, mentre l’arrivo sarà allestito presso il suggestivo scenario di piazza Duomo.

Manca ormai pochissimo: Alba è pronta per la grande festa dello sport.

 Per info e iscrizioni http://www.triangolosport.it/

Può interessarti