Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Grande spettacolo all'Asics Run di Cuneo

Asics Run

Si è corsa ieri mattina nel cuore della bellissima città di Cuneo, l'edizione numero 25 dell’Asics Run, corsa competitiva ad invito, e la “7a Coppa Delle Alpi”, corsa competitiva per rappresentative regionali confinanti con le Alpi.

Alle ore 10,15, dopo una breve presentazione delle atlete più titolate, ha avuto luogo la partenza della categoria femminile dove 28 atlete si sono date battaglia sui 6 km del percorso; un circuito di 2 km da ripetere  per tre volte. Starter d’eccezione: Bernard ...

Continua a leggere

La Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte incorona Nicodemus Biwott e Barbara Cimmarusti

Nicodemus Biwott taglia il traguardo

Pronostico rispettato alla XV Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte, vinta dal kenyano Nicodemus Biwott della Farnese Vini con il tempo di 2h28'08” davanti al lettone Renars Roze (2h28'43”) e a Marco Serasini della Tosco-Romagnola (2h38'13”). Tra le donne, trionfo italiano con Barbara Cimmarusti dell'Atletica Futura che concluso la maratona in 3h07'16” davanti a Simonetta Lazzarotto (3h12'34”) e Maida Del Zotto (3h13'53”).
In contemporanea alla gara regina, Ravenna Runners Club ha organizzato anche altre due gare competitive: la Half Marathon e ...

Continua a leggere

Fiumicino Half Marathon (RM), successi per Guido Arsenti e Annalisa Gabriele

Guido Arsenti

Si è corsa oggi a Fiumicino, in provincia di Roma, l'undicesima edizione della Fiumicino Half Marathon.

1938 gli atleti che hanno tagliato il traguardo e vittoria di Guido Arsenti dell'Atletica Alto Lazio in 1h12'22". Alle sue spalle Gianluca Calfapietra del Forhans Team con 1h12'46" e Claudio Ciccotelli dell'Acsi Campidoglio Palatino con 1h13'05".

Nella gara femminile, trionfo per Annalisa Gabriele dell'Amatori Villa Pamphili con il crono di 1h20'16", davanti a Paola Salvatori dell'Us Roma 83 con 1h22'47" e Cecilia Tirelli del ...

Continua a leggere

Maratonina di San Martino (TV), vincono Ahmed Nasef e Giovanna Volpato

Partenza: pettorali 5 e 7 per Volpato e Nasef

Ahmed Nasef e Giovanna Volpato hanno scritto, per la prima volta, il loro nome nell’albo d’oro della Maratonina di San Martino, giunta alla sesta edizione. Oggi, a Paese, nel Trevigiano, il marocchino dell’Atletica Gagno Ponzano ha dominato la prova maschile, chiudendo in 1h08’46”. Alle sue spalle, il connazionale Abdoullah Bamoussa (1h09’23”) e Francesco Duca (1h10’50”), reduce da due maratone americane (Niagara Falls e New York) corse nell’arco di sette giorni. Gara solitaria anche per la veneziana dell’Assindustria Padova, Giovanna Volpato, ...

Continua a leggere

L'8 dicembre a Torino torna la Royal Half Marathon

Royal Half Marathon 2012

Domenica 8 si correrà la quarta edizione della Royal Half Marathon, a Torino.

Le cose principali da sapere sono:

  • Partenza e arrivo in Piazza Vittorio domenica 8 dicembre ore 10.00
  • La Raccolta Fondi quest'anno è destinata all'associazione MARCO BERRY ONLUS
  • Il Percorso è il più bello e “turistico” di tutte le mezze maratone che si tengono a Torino
  • Tre Distanze un solo traguardo: La Solidarietà per tre quote di iscrizione:
    25 euro per la Mezza Maratona
    10 euro per la Gara Breve5 euro per la Monge Pet Race
  • Iscrizioni aperte sul sito  ...

Continua a leggere

Manca poco alla Maratonina Terre d'Acqua (VC)

Matteo Pezzana vincente nell'edizione 2012

Mancano esattamente 17 giorni alla settima edizione della Maratonina Terre d’Acqua, che si correrà a Trino Vercellese domenica 24 novembre.
La gara è organizzata dal Gruppo Podistico Trinese e ASD Non Vedenti Torball club vc, i quali stanno mettendo appunto gli ultimi dettagli per offrire ai partecipanti un’accoglienza, una corsa e un post gara che possano essere apprezzati e ricordati da tutti.

Già molti gli iscritti, sia tra i podisti, sia tra gli atleti non vedenti e quelli in handbike. ...

Continua a leggere

Eroica Running (SI): una grande festa di sport

partenza

Si è respirato un clima di festa a Gaiole in Chianti (Si) nel week end di sabato 2 e domenica 3 novembre: tantissimi gli atleti provenienti da ogni regione d’Italia per correre la 4^ edizione de L’Eroica Running e folto anche il pubblico di sostenitori ad accompagnarli lungo i tanti km del percorso sulle strade bianche toscane, già famoso per la celebre gara in bici d’epoca dei primi d’ottobre.

A fare da preludio alla manifestazione il convegno nazionale di ultramaratona ...

Continua a leggere

EuroMarathon (TS), successi per Mitja Kosovelj e Antonella Confortola

Partenza

Lo sloveno Mitja Kosovelj mette il sigillo sulla settima edizione della EuroMarathon, la prima nella nuova veste di eco-trail della penisola di Muggia. Lo fa in modo perentorio, chiudendo virtualmente la corsa già al 6° km, dopo aver fiaccato le resistenze del neozelandese Jonathan Wyatt e del piemontese Gabriele Abate, e andando a vincere in solitaria all’interno del Centro commerciale Montedoro Freetime, inconsueto traguardo di una manifestazione che la Fidal ha riconosciuto come “corsa in montagna lunghe distanze”.

Il nuovo percorso, ideato e tracciato da Luciano Comelli, presidente del ...

Continua a leggere

Maratona di New York 2013: vincono i keniani Geoffrey Mutai e Priscah Jeptoo

Geoffrey Mutai

Quasi 50 mila i partenti dell'edizione numero 43 della maratona di New York. Come sempre, l'attesa è grandissima sulle strade della città statunitense per un evento che rappresenta molto di più di una manifestazione sportiva.

La New York City Marathon, come ogni anno, propone il suo tracciato per nulla semplice e in più, ad accrescere la difficoltà dei runner, ma aumentando la veridicità delle preestazioni, partenze separate per donne e uomini e niente lepri.

Le prime a partire sono come ...

Continua a leggere

Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d'Alba (CN): vittorie di Michele Evangelisti e Stefania Cherasco

Il podio maschile

Una splendida giornata di sole ha accolto i 500 partecipanti della quarta edizione dell'Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d'Alba, gara organizzata dalla società Triangolo Sport.
Un'edizione, la quarta, che ha piacevolmente sorpreso per lo spettacolo che ha saputo regalare al numeroso pubblico accorso ad assistere a un evento ormai diventato un appuntamento classico del panorama podistico nazionale.
150 gli iscritti alla maratona, 350 quelli della mezza, provenienti non solo da ogni regione d'Italia, ma anche dall'estero.
Fin dalle prime ...

Continua a leggere