Yankee Run Colere, il più veloce è Nicola Morosini

Di GIANCARLO COSTA ,

Yankee Run Colere  (foto DR Fotografia)
Yankee Run Colere (foto DR Fotografia)

Era tra i favoriti e non ha deluso le aspettative. Ha messo tutti in fila Nicola Morosini, di Angolo Terme (Valle Camonica). In gran forma, 20° a recenti Mondiali di Mountain Running a Innsbruck per la categoria Giovani e leader italiano nei 3000 metri lo scorso anno, si è messo alle spalle il bergamasco Jacopo Brasi (team Scott), grande affezionato di questa gara e plurivincitore nelle passate edizioni, e il poliziotto-maratoneta Antonino Lollo, campione italiano di maratona assoluto nel 2021 con il tempo di 2h e 16 minuti.

La sfida all’ultimo giro, ideata e organizzata da Fly-Up, si è svolta nella serata di mercoledì 9 agosto sulla via centrale del paese. La gara vede l’appoggio e il sostegno della Pro Loco e del Comune, oltre al brand tecnico Scott e a diverse realtà locali. Alle spalle dei tre vincitori Alessandro Bianchi, Paolo Plodari, Simone Rota, Filippo Poletti, Andrea Noris, Giordano Montanari e Thomas Faccanoni.

Quello di Colere non è, però, il solo appuntamento per gli amanti delle Yankee. Il prossimo sarà a Borno e aprirà la tre giorni del San Fermo Trail (dal 18 al 20 agosto). Anche qui sarà una serata di spettacolo e divertimento. I dieci atleti al via sono ancora in fase di definizione e, come al solito, non mancheranno i grandi campioni. Nella scorsa edizione a mettere il suo sigillo sulla gara era stato il vice-campione italiano promesse 3000sp Enrico Vecchi, alle sue spalle i bergamaschi Luca Magri e Manuel Togni.

Fonte Tatiana Bertera – TB Press

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti