Yankee Run: Borno incorona Omar Cattaneo

Di GIANCARLO COSTA ,

Yankee Run Borno (foto organizzazione)
Yankee Run Borno (foto organizzazione)

Ancora una volta Fly-Up è stata capace di portare lo spettacolo dell’atletica leggera in piazza. Borno, ore 21. Il centro è gremito di gente. Sono oltre 1500 le persone accorse ad assistere alla Yankee Run, la seconda e ultima di stagione, organizzata dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti con la collaborazione dell’Evolution Team. E a dare spettacolo è stato, questa volta, il vertovese Omar Cattaneo. Arrivato quarto all’edizione 2022, proprio non ci stava a rimanere ai piedi del podio, e quest’anno ci ha riprovato con più preparazione, forza e tenacia. Ce l’ha messa tutta Omar, che tra i risultati 2023 ha anche il bronzo nel Campionato Regionale Assoluto e il titolo lombardo Juniores, ed è stato davvero il più veloce di tutti. Spingendo forte dal primo all’ultimo giro della “pista” allestita sulla via centrale del paese, ha surclassato i colleghi Francesco Agostini e Ahamed El Mazouri (team Scott), che si sono dovuti accontentare del secondo e terzo posto. No words per questo giovane e promettente talento tutto bergamasco.

“Ancora una volta siamo riusciti, grazie all’organizzazione top e al grande supporto dell’Evolution Team organizzatore del San Fermo Trail, a portare l’atletica leggera in piazza. Yankee vuol dire spettacolo, musica, luci e pubblico in delirio. Sono molto affezionato e tengo particolarmente a queste competizioni che, negli anni, abbiamo portato in diversi comuni della provincia di Bergamo. Uno sforzo organizzativo che viene ogni anno ampiamente ripagato dall’entusiasmo del pubblico. Se uno non assiste in prima persona non può capire il calore e l’entusiasmo che sta dietro a questa manifestazione: provare per credere!” (Mario Poletti – FlyUp Sport)

Classifica Completa

Omar Cattaneo
Francesco Agostini
Ahamed El Mazouri
Batel Abtellatif
Stefano Lombardi
Pietro Cambianica
Alessandro Comai
Batel Abtellatif
Filippo Poletti
Federico Agostini
Thomas Faccanoni

Fonte Tatiana Bertera – TB Press

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti