XI^ Mezza Maratona Internazionale MareMonti : ecco i vincitori

Di ALBERTO ,

runningpassion
runningpassion

Alla partenza, domenica 11 aprile 2010 alle ore 9,00, dalle Nuove Terme di Stabia, oltre 2000 erano i runners presenti alla mezza Maratona “MareMonti”, tutti con un unico intento: percorrere i 21,097 Km di costiera ed arrivare in Piazza Angelina Lauro, a Sorrento superando la fatica ed un percorso che richiede, per i muscoli delle gambe, uno sforzo non indifferente.
 E tutti sono arrivati, provati dal percorso, in una piazza festante, con, ad accoglierli, il pubblico delle grandi occasioni.
Sorprese e conferme hanno caratterizzato la manifestazione. Il re e la regina della giornata sono stati il keniota Abraham Talam e l’italiana Meriyem Lamachi, rispettivamente in 1:05:03 e 1:17:48. Emozionante l’arrivo che, per la categoria uomini, si è deciso all’ultimo chilometro con una sfida avvincente tra Talam ed il connazionale Mathew Rugut,della A.S.D. Farnese Vini, che ha tagliato il traguardo con un tempo di 1:05:08. A consacrare l’internazionalità della gara è stato il piazzamento del terzo classificato, categoria uomini, del marocchino Abderrafii Roqti, per la ASD Montemiletto Team Run, che ha preceduto di circa 30 secondi il primo italiano in classifica, Abdelhadi Ben Khadir, della ASD C.S.A.IN. AtleticaCampani, con un tempo di 1:09:09. Per le donne, dietro la stella della ASD Montemiletto Team Run, si sono piazzate Annamaria Vanacore, dell’ S.S.D. Centro Ester Napoli AR, in 1:22:05; Cathy Barbati, Baiano Runners, con un tempo di 1:28:47 e Anna Bornaschella, dell’ Atletica Venafro, in 1:30:37.


Alla cerimonia di premiazione il Sindaco Cuomo e l’Assessore allo Sport Gargiulo hanno rinnovato l’entusiasmo e l’importanza che la manifestazione sportiva assume, non solo da un punto di vista agonistico, ma anche turistico e  promozionale per tutto il territorio campano.
Anche quest’anno, per la quarta volta consecutiva, la “MareMonti” è stata associata al Memorial in ricordo di Cordiale Maresca, che ha premiato Marco Russo e Teresa Alano quali primi corridori, categoria uomini e categoria donne, classificati per la città di Sorrento.

Può interessarti