Vertical Sprint oggi a Erto

Di ALBERTO ,

erto vertical sprint
erto vertical sprint

Domani sera a Erto si svolgerà la sesta edizione della Vertical Sprint, 300 gradini in meno di un minuto.Prendono sempre più piede le gare di Vertical Sprint, che si sviluppano su brevi tratti di scalinate, all'interno oppure all'esterno. Questa volta tocca a Erto in provincia di Pordenone.

La partenza della gara che sarà data dal centro di Erto, a pochi metri dalla sede del municipio, è confermata alle ore 20.30 di questa sera.

I concorrenti partiranno a cronometro, l’intervallo di partenza sarà deciso pochi minuti prima del via in relazione al numero degli iscritti.

Infatti alla segreteria operativa, la Pro Loco di Erto e Casso, il telefono e il fax hanno continuato a suonare per dare informazioni e per ricevere moduli d’iscrizioni.

Anche se la scommessa di far disputare la gara in notturna sembra già essere vinta, il comitato organizzatore in collaborazione con il Comune di Erto e Casso, sta già pensando alla valorizzazione della prossima edizione, il progetto è quello di trasformare una gara tra amici in un vero e proprio appuntamento agonistico di alto livello.
Il record da battere, fatto registrare lo scorso anno, è di quarantotto secondi, una vera sprint che metterà a dura prova i muscoli degli atleti che faranno gli ultimi balzi facendo i conti con l’acido lattico accumulato nelle gambe.

Le premiazioni si svolgeranno a Erto, dopo il tradizionale pasta party, il tutto accompagnato dalla voce e dalla musica di DJ Bruce.

Può interessarti