Vertical Kilometer Serra di Celano: vittorie di Andrea Marinucci e Raffaella Tempesta

Di IGOR ANTONELLI ,

Podio femminile Vertical Kilometer Serra di Celano (foto organizzazione)
Podio femminile Vertical Kilometer Serra di Celano (foto organizzazione)

Si è svolto Domenica 26 Settembre a Celano (AQ) con temperatura estiva il “Vertical Kilometer Serra di Celano” terzo appuntamento dell’ Abruzzo Vertical Cup trofeo HOKA ONE ONE 2021, organizzato dal Gruppo Sportivo Celano.
Una linea di salita costante, ripida e suggestiva, 1100 metri di D+ in soli 2,6 km con partenza dal centro abitato situato a 800m s.l.m. e arrivo in vetta con vista panoramica su tutta la sulla piana del Fucino (terzo lago d’Italia prima della sua bonifica) e sul parco regionale Sirente - Velino.

Tra gli uomini successo con dominio assoluto per il giovane aquilano Andrea Marinucci (SDS specialisti dello sport) (43m57s) che ha preceduto Davide Santoro (50m46s) e Carlo Silvagnii (51m22s)
Tra le donne vittoria e prestazione di livello altissimo (terza posizione assoluta) della reatina Raffaella Tempesta che con 50m49s ha preceduto Chiara Benedetti e Giuseppina Franzone .

Quarta e ultima tappa dell’Abruzzo Vertical Cup domenica 24 Ottobre prossimo a San Felice d’Ocre (AQ) sempre all’interno del Parco Sirente Velino con la nona edizione del “MOVE - Monte Ocre Vertical Event”.

Tutti gli approfondimenti e le info di dettaglio su: abruzzoverticalcup e liveyourmountain

Di Igor Antonelli – Live Your Mountain

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti