Tutto pronto per l’edizione 2010 della Mezza Maratona Città di Cuneo

Di ALBERTO ,

mezza maratona cuneo 2010
mezza maratona cuneo 2010

La Mezza Maratona Città di Cuneo giunge alla sua sesta edizione. Si disputerà sabato 22 maggio, con partenza alle 19.00 dal Lido di Cuneo. Di Marco Ceste


Il percorso, di 21,097 Km, prevede un circuito che, passando per Viale Degli Angeli, raggiungerà Borgo San Dalmazzo per poi tornare verso Cuneo dove, nuovamente presso il Lido, gli atleti taglieranno il traguardo. Il tragitto di gara prevede un leggero falsopiano che costringerà i corridori ad affrontare una lieve salita verso Borgo San Dalmazzo e dunque un altrettanto lieve discesa al ritorno verso Cuneo. Tragitto che dovrà essere completato in un tempo massimo di 2 ore e 30 minuti.
L’evento è organizzato dall'A.S.D., Il Podio CN 031 in collaborazione con l'A.S.D. Stella Polare e la MAP Italia Srl; accanto alla gara è prevista anche la settima edizione della Cuneo Fitwalking Event, sulla distanza di 7 Km a solo passo di cammino.
La manifestazione, che precisano gli organizzatori si disputerà con qualsiasi condizione atmosferica, fa parte del calendario nazionale Fidal.
Le premiazioni, che avverranno in zona arrivo, vedranno protagonisti come vincitori dei premi messi in palio solo i tesserati Fidal: sono previsti 350 euro per i primi classificati delle assolute maschile e femminile, fino ad arrivare ai 60 euro per i decimi classificati. Nella passata edizione a dominare erano stati l’atleta del Kenya Rugut e l’italiana Paola Ventrella.
Sono inoltre previsti premi in denaro per i classificati nelle assolute riservate agli italiani e nelle varie categorie organizzate secondo fasce di età. Verrà dato un riconoscimento anche alle società che iscriveranno almeno quindici atleti. Al termine della gara poi, come ormai è buona consuetudine, tutti i concorrenti, quelli della mezza maratona come quelli del Fitwalking, potranno usufruire di un buono per rifocillarsi al Pasta Party, che si svolgerà presso il Lido.
Ora dalle parole bisogna passare ai fatti: la gara si avvicina, tutto è pronto per quello che come ogni anno, prima di tutto, sarà un grande evento di sport.

Può interessarti