Tutto pronto a Morgex per il Licony Trail di sabato 11 giugno

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza Licony Trail 2015 (foto lastampa)
Partenza Licony Trail 2015 (foto lastampa)

Le starting list del LICONY TRAIL, 25 km e 60 km, presenta atleti da ogni parte d’Italia e dell'Europa. Superate le 500 presenze, l’obiettivo degli organizzatori è quello di raggiungere nell'ultima settimana sino a sabato 11 giugno, 600 partenti, sarebbe un bel risultato considerando che il weekend dell'11 e 12 giugno è affollatissimo di gare in ogni provincia d’Italia.
Per convincere gli atleti ancora indecisi ad iscriversi, l’organizzazione del Licony Trail mantiene la data d’iscrizione sino ad alcuni giorni prima dell’evento. Si può iscrivere telefonando direttamente al numero di cellulare del referente e anche factotum dell’organizzazione: Giacomo Domenighini 3939308231.

Le partenze delle gare sono confermate per sabato 11 giugno da centro del paese di Morgex, tra le ore 6.00/6.30 per la 60 km con alcune modifiche sul percorso, rese necessarie per abbondanza di neve in quota. La partenza della 25 km avverrà alle ore 9.00 .
Come tradizione, ricco il contesto pre e post gara, a Morgex si respira un’aria allegra grazie alla simpatia e disponibilità degli organizzatori e dei volontari, e naturalmente, dal contesto ambientale della Valle d’Aosta.
Confermato integralmente il percorso dei 25 km, cui il record della gara è ancora di Xavier Chevrier, 2 ore 12’ 15” , l’atleta valdostano che tanto bene sta facendo per la corsa in montagna e non solo, visti i recenti successi anche sulle gare su strada, a livello internazionale. Al via della gara 2016 Dennis Brunod, altro nome di spicco della corsa in montagna e skyrace, se è in giornata ottimale, potrebbe portare via il record a Xavier.
In campo femminile sarà presente sulla 25 km, la forte atleta dell’ esercito e storica campionessa ad ampio raggio sulle discipline di montagna: Gloriana Pellisier.

Il tracciato della 60 km, per abbondanza di neve in quota ha subito alcune lievi modifiche. Confermato il dislivello di quasi 4000 metri positivi e i 60 km. Alla partenza della gara lunga vedremo alcuni trailer di spicco: Franco Collè, Giancarlo Annovazzi, Bruno Brunod e Francesca Canepa.

Generoso come sempre il pranzo finale oltre a un ricco pacco gara.
Previsto il 10 maggio alle ore 17.00 il Baby Licony Trail, i bambini percorreranno il giro del villaggio di Morgex.

Speaker storico della manifestazione sarà Silvano Gadin, che accompagnerà dall’alba sino alla fine della manifestazione agonistica, con la sua professionalità e loquacità, gli atleti e gli spettatori.

Il Licony Trail 2016 fa parte del circuito Tour Trail della Valle D’aosta.

Per iscriversi o saperne di più
http://www.liconytrail.com/contatti.html
http://www.liconytrail.com/partner.html
http://www.liconytrail.com/
http://iscrizioni.wedosport.net/iscrizione.cfm?gara=42328

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti