Tutti di corsa per la lotta al cancro

Di ALBERTO ,

speranza
speranza

Avrà luogo domenica 11 ottobre 2009 la Corsa della Speranza, la tradizionale marcia patrocinata da Regione, Provincia e Comune, che si svolge per le vie del centro di Milano e che vede ogni anno la partecipazione di oltre 5000 persone.Obiettivo la raccolta fondi a sostegno di progetti di oncologia pediatrica.

Quest’anno gli interi proventi delle quote d’iscrizione (10 euro a persona) saranno destinati a A.I.R.C. e alla Fondazione Magica Cleme.

Ormai da anni la Corsa della Speranza sostiene il Progetto Pediatrico Interregionale promosso da Airc che, dopo un triennio di incoraggianti risultati, prosegue la ricerca sulle possibili cure dei tumori cerebrali infantili.

Con la Fondazione Magica Cleme che si occupa di portare svago e divertimento ai piccoli malati oncologici, sosterremo il progetto Ottovolante, un sito per far giocare i bambini, malati e non, in assoluta serenità.

La partenza della Corsa sarà in via Palestro di fronte alla Villa Comunale, alle ore 11 di domenica 11 ottobre.Si può marciare, correre o, semplicemente camminare per i 5 km dell’intero percorso o lungo il mini percorso di 1km dedicato ai più piccoli e ai meno allenati.

Le iscrizioni saranno aperte dal 21 settembre nei punti vendita indicati sul sito o direttamente on line su www.lacorsadellasperanza.org.

Può interessarti