Trofeo Dragonara : vittoria di Antonello Petrei

Di ALBERTO ,

dragonara
dragonara

Pescara 03-07-2010 di Camillo Campitelli

Sabato è tornata sotto un nuovo nome la marcialonga della Dragonara  classica del podismo abruzzese.

Il 1° Trofeo Collina Dragonara si è presentato con un percorso tutto nuovo , anche più impegnativo delle passate edizioni, suggestivo  e paesaggistico, sviluppandosi sulle colline che si arrampicano verso San Giovanni Teatino.


La gara  stata vinta da un ritrovato Antonello Petrei (Ecomaratona dei Marsi) rientrato da poco alle gare, precedendo il sempre più sorprendente  Di Basilio  Alberto della G.P. Amatori Teramo e il coriaceo Di Bartolomeo  Flavio (Hadria Pescara).


La gara femminile è dominata dalla marchigiana Narcisi Ilenia (Team Marche) che precede l’atleta locale Simona Di Donato che, con un passato alle spalle di grandi vittorie a livello nazionale con la famosa Società Ellesse r.c. Pescara, milita tuttora con  l’atl. San Paolo di San Giovanni Teatino. Al terzo posto  Iacola  Antonietta (ASI Globe Runners Foggia).

Come al solito l’organizazione è stata curata nei minimi particolari da Luca Angelozzi, Davide Leone, e Carla Di Persio, del grande gruppo Atl. San Paolo di San Giovanni Teatino, impeccabile, e ben apprezzata , nonostante il caldo torrido con temperature
intorno hai 35 gradi. Non è mancata acqua e bevande, sia lungo il percorso ,che alla fine al traguardo.

Può interessarti