Trailaghi Ivrea (TO): successo di partecipanti e di Dennis Brunod-Juan David Orozco Sanchez e Sonia Glarey-Barbara Cravello

Di GIANCARLO COSTA ,

I leader della gara maschile
I leader della gara maschile

A conclusione dell’evento podistico della gara TRAILAGHI avuto luogo a Ivrea, di km 28, questo quanto scrive l’organizzazione:

“La grande adesione di atleti e pubblico, il sole mite al mattino ma generoso al pomeriggio, hanno permesso di vivere agli atleti, ai volontari e al pubblico una bella giornata in nome dello sport vissuto nella natura. Non si può non innamorarsi di questi posti, non si può evitare di impegnarsi al massimo per preservarli e valorizzarli. La competizione quest’anno ha avuto l’onore di ospitare nomi importanti di atleti del trail running. La formula a coppie opera una selezione sugli atleti, che non solo devono essere bravi e preparati per un percorso così sfidante, ma devono essere affiatati per correre insieme. La conferma del numero di partecipanti della prima edizione è un grande onore per l’organizzazione”

Aggiungere altre parole sarebbe superfluo, ma è doveroso confermare che questa gara ( record di iscritti tra tutte quelle che si svolgono nella zona del Canavese) ha avuto il merito e l’onore di poter affiatare non solo gli atleti, i semplici camminatori, i disabili che hanno partecipato con la joelette, il pubblico numerosissimo lungo i sentieri a tifare per gli amici, i parenti, il numero incredibile di volontari ad ogni incrocio, un balisaggio perfetto e originale con il logo TRAILAGHI, la location di partenza e arrivo, ampia e accogliente del lago Sirio, i ristori ricchi, il pasta party, le numerose premiazioni, ma quello che più devo lodare è l’unicità del percorso tra i più belli che la sottoscritta ha mai corso.

Pronostici della partenza praticamente rispettati: vincono con un tempo difficilmente da battere, 2h18'00”, il duo maschile Dennis Brunod in coppia con Juan David Orozco Sanchez. Una vittoria delineata già dai primi chilometri, con Fulvio Bertodo-Marco Mangaretto secondi in 2h28'40” e Maurizio Fenaroli-Alessandro Pisani terzi in 2h31'46” a completarre il podio maschile.

Supremezia del duo femminile vincitrice della gara team donne, che bissano la vittoria del 2013, Sonia Glarey e Barbara Cravello, in 2h53'49” sono nettamente davanti a tutte e a molte coppie di maschietti. Seconda piazza per Elisa Terrazzino-Raffaella Miravalle in 2h57'02”, con Yvonne Kuszell-Genny Garda terze a completare il podio in 3h11'56”.

In gara anche le coppie miste, tra l'altro decisamente più numerose delle femminili, con il podio condensato in meno di 2 minuti, con la vittoria di Cecilia Mora e Andrea De Francesco in 2h56'09”, che precedono sul podio Marina Plavan-Omar Riccardi secondi in 2h57'06” e Mariarosa Erario-Costantino De Lauri terzi in 2h57'51”

Di Carmela Vergura

In allegato la classifica e le foto di runningpassion.it

Guarda il video di Trailaghi di runningpassion.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti