Trail Sovramontino, sabato 22 agosto la quinta edizione

Di GIANCARLO COSTA ,

Trail Sovramontino (foto organizzazione)
Trail Sovramontino (foto organizzazione)

Il Trail Sovramontino non si ferma. L’evento si svolgerà, nel rigido rispetto delle normative anti Covid-19, nel pomeriggio di sabato 22 agosto a Sovramonte (Belluno).
La manifestazione, che andrà in scena lungo sentieri e mulattiere che si snodano nella superba cornice della Vette Feltrine, nel Parco nazionale delle Dolomiti bellunesi, proporrà due tracciati, entrambi con partenza e arrivo agli impianti sportivi di Sorriva: uno di 10 chilometri (600 metri di dislivello) e uno di 17 chilometri (1200 metri di dislivello). Per garantire il distanziamento fisico, non ci sarà una partenza unica, bensì partenza scaglionate ogni 5 minuti (cominciando dai partecipanti alla gara lunga), con un numero massimo di cinquanta concorrenti. Il primo “via” verrà dato alle 15.
La prova sui 10 chilometri è aperta anche agli appassionati del nordic walking.
Per i più piccoli è previsto un mini trail di 1.5 chilometri, su percorso interamente pianeggiante attorno alla frazione di Sorriva.
C

onsiderata la situazione di emergenza sanitaria che sta caratterizzando il periodo, l’organizzazione invita i concorrenti al rispetto delle indicazioni contenute nel regolamento e in particolare quelle relativo al mantenimento del distanziamento fisico e all’uso della mascherina in caso di assembramenti in zona di arrivo e partenza. L’organizzazione comunica inoltre che non sono previsti né i ristori lungo il percorso e all’arrivo (si consiglia di essere automuniti per l’idratazione) né il servizio docce.
Le iscrizioni, esclusivamente on line, vanno perfezionate entro le ore 20 di venerdì 21 agosto.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.trailsovramontino.it.

Fonte TI-Comunicazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti