Tour Monviso Trail: c'è posto anche per escursionisti, fit e nordwalkers a Crissolo il 1º Settembre 2013

Di GIANCARLO COSTA ,

Tour Monviso trail
Tour Monviso trail

Ancora rilevanti novità relative all’appuntamento clou della stagione 2013 di Trail voluta dal Parco del Po Cuneese.

Aperte dal 15 Aprile le iscrizioni al Tour Monviso Trail tramite il sito www.wedosport.net, il Comitato organizzatore, a fronte di numerose richieste in tal senso, ha deciso di implementare il programma proponendo un ulteriore percorso da destinare a tutti coloro che vorranno essere protagonisti, sia pure in forma strettamente non competitiva, della giornata dedicata al Re di Pietra.

Al percorso principale dalle caratteristiche tecniche esaltanti di 43 chilometri e 3000 metri di dislivello di circumnavigazione completa del Monviso, si aggiunge un nuovo tracciato più breve (circa 20 Km e 1400 mt. Di dislivello positivo).

Partenza da Crissolo, salita al Pian del Re, ancora salita fino al Rif. Quintino Sella e discesa dalle Balze di Cesare per tornare a Crissolo. Si transiterà nello spettacolare scenario della base delle pareti nord ed est del Monviso.

Destinatari della nuova iniziativa escursionisti, fitwalker e nordwalker che prenderanno il via contemporaneamente alla manifestazione principale.

Informazioni, approfondimenti, altimetria e planimetria sul sito www.tourmonvisotrail.it

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti