Tour du Château: Silvia Gradizzi e Paolo Boggio vincono a Issogne

Di GIANCARLO COSTA ,

Tour du Château podio maschile (foto organizzazione)
Tour du Château podio maschile (foto organizzazione)

Ottimo successo per il Tour du Château a Issogne in Valle d’Aosta, che giovedì 6 luglio ha registrato il record con 191 iscritti. La gara podistica, lunga quasi sei km, è inserita nel circuito Uisp Ivrea e Canavese e ha richiamato molti atleti piemontesi, ma anche tanti valdostani. Un altro successo nella collaborazione tra Atletica Monterosa Fogu di Arnad e Comune di Issogne. Gli organizzatori sono particolarmente soddisfatti per la crescente adesione di giovani podisti.

La gara maschile è stata dominata da Paolo Boggio, con il tempo di 19'24", che ha preceduto la giovane promessa Loic Proment e l'inossidabile Dennis Brunod.

In campo femminile dominio assoluto della favorita Silvia Gradizzi, che con 21' 45" ha battuto il record della gara fatto registrare nel 2022 da Federica Barailler, seconda. Al terzo posto Giulia Cavalieri.

L'anno prossimo si festeggerà il ventennale del Tour du Château e gli organizzatori stanno già preparando importanti novità per una corsa che è ormai diventata un appuntamento fisso ogni anno, il primo giovedì di luglio.

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti