E' tornata la Sei Ponti di Bagnasco (CN)

Di MARCO CESTE ,

Sei Ponti di Bagnasco
Sei Ponti di Bagnasco

Ben tornata, dopo sette lunghi anni di assenza. La Sei Ponti si è corsa domenica scorsa 28 luglio a Bagnasco, piccolo comune della Val Tanaro in provincia di Cuneo, e ha così ripreso vita dopo che l'ultima edizione era stata disputata nel 2006.

Un tempo era una gara valevole per il campionato provinciale, alla quale partecipavano centinaia di runner che provenivano da vari angoli della provincia e dalla vicina Liguria.

Domenica gli iscritti erano un centinaio, fra quelli che hanno preso parte alla corsa di 10 chilometri e alla camminata più breve, bambini compresi.

Ma ciò che conta è che sia stata una bellissima festa dello sport locale, che ha sancito il ritorno di una gara storica e amata come la Sei Ponti. 

L'organizzazione del comune e della pro loco di Bagnasco sono stati impeccabili e hanno fatto sì che i partecipanti potessero godere di una gara con un percorso suggestivo e impegnativo quanto basta, per poi essere accolti con gioia e calore all'arrivo.

Per la cronaca, la vittoria è andata a Maurizio Morello del Roata Chiusani, che è salito sul gradino più alto del podio davanti a Silvio Paluzzi e Savio Galliano della Pam. Fra le donne vittoria di Daniela Scutti del Roata Chiusani, davanti a Elisa Naletto della Pam e Marina Bologna del Valtanaro.

Può interessarti