Torino : per Cristina Borra è già record

Di ALBERTO ,

Borra
Borra

Ed è già record per Cristina Borra, con 10 maratone corse in giorni consecutivi, come la inglese Atkins.

Sabato e domenica li ha trascorsi a seguire le pratiche della sua clientela, nel suo studio di avvocato. Nulla di strano per un professionista impegnato, responsabile e apprezzato. Se non che l'avv. Cristina Borra ha dovuto recuperare il lavoro arretrato perchè dal 16 febbraio trascorre ogni giorno 4 ore e mezza al Parco Ruffini a correre.

Cristina, seguita da Enzo Caporaso (detentore del record delle 51 maratone corse consecutivamente), ogni giorno alle 10.30 si presenta al Parco Ruffini ed effettua 21 giri del Turin Ring Marathon con lo scopo di battere il record della inglese Atkins del maggio 2008, e correre la maratona per 13 giorni consecutivi.

Ieri giovedì 25 febbraio ha raggiunto la Atkins correndo la sua decima maratona, ma andrà avanti fino a domenica, dove concluderà il suo mitico sforzo in occasione della Recordando, corsa di 10 km che si terrà proprio il 28 febbraio.

Manca poco quindi per festeggiare Cristina, anti personaggio per antonomasia, che ha battuto tutti i suoi limiti, la fatica e le intemperie per scrivere il suo nome sull'albo dei Guinness e dare nuovo spolvero al movimento podistico italiano e torinese in particolare.

Può interessarti