Torino: iniziato il countdown per la Recordando 2014

Di MARCO CESTE ,

Partenza 2013
Partenza 2013

Il 9 marzo come di consuetudine tra i viali del Parco Ruffini, sull’anello denominato Turin Ring Marathon, teatro delle imprese da Guinness di alcuni maratoneti torinesi, andrà in scena la VI edizione di Recordando, gara da 10 Km misurati Fidal, da correre muniti di chip per poter testare giro dopo giro dei 5 previsti, la propria tenuta dopo la pausa invernale e la stagione dei cross.

Tantissime le novità di quest’anno.

Partiamo dalla collaborazione con il Cus Torino che il giorno prima organizzerà in occasione della festa delle donne l’evento “Just the woman I am!”  primo grande evento “in rosa” organizzato in città. La Donna già protagonista della quotidianità sarà per un giorno protagonista assoluta dello sport in una manifestazione a tutto tondo dedicata all’universo femminile. I vantaggi legati alla possibilità di fare sport in un contesto ma soprattutto nella giornata dedicata alle Donne saranno estesi anche a Recordando.

Nei prossimi giorni dalle pagine del nostro sito e da quello del Cus Torino, saranno resi noti tutti i dettagli.

Mondiale 24 ore. La possibilità di correre un mondiale tra i viali del Parco Ruffini, era legata alla richiesta della IAU di allungare l’anello che per 5 anni ha ospitato la 24 ore di Torino.

Ecco dunque la necessità di tracciare un nuovo circuito che sarà di 1420 metri. Il nuovo anello sarà misurato ed omologato nei prossimi giorni dalla Fidal e Recordando è stata scelta per inaugurare quello che sarà il nuovo tracciato che da li ad un mese vedrà atleti provenienti da tutta Europa per darsi battaglia sulla distanza delle 24 ore.

Scenario dell’inaugurazione sarà la I edizione della 6 ore di Torino che prenderà il via insieme alla gara sui 10 Km alle ore 10.00 di domenica 9 marzo.

Per le prime 2 ore i concorrenti proseguiranno sul Turin Ring Marathon (2009,286m), per passare poi allo scoccare di mezzogiorno, sul nuovo tracciato (1420m) convogliati dall’attento e preciso lavoro dei giudici che al termine redigeranno una classifica completa con il totale di Km percorsi da ogni singolo concorrente.

Per tutti quanti desiderino iscriversi a Recordando o a qualsiasi altra gara organizzata da Il Giro d’Italia Run, occorre attendere ancora qualche giorno, quando sarà on line il nostro nuovo sito dove troverete tra tante novità, anche i form di iscrizione alle singole manifestazioni.

Le quote di iscrizione per Recordando sono 10 euro per la 10 Km e 30 euro per la 6 ore.

Ufficio Stampa Giro d'Italia Run

Può interessarti