Sui percorsi di Marco Olmo

Di GIANCARLO COSTA ,

Robilante Podio maschile
Robilante Podio maschile

Domenica 11 giugno si è svolta la 3^edizione di "Sui percorsi di Marco Olmo" a Robilante, corsa in montagna di 15 Km con 900 m di dislivello.
Numerosi gli atleti arrivati da tutto il Piemonte per celebrare il grande campione di Robilante che non ha deluso le aspettative e dopo aver concluso la gara in 21ª posizione assoluta (1° Over 65) si è reso disponibile per le interviste e numerose foto con i suoi fans.

A livello assoluto nette vittorie sia in campo maschile che femminile grazie alle prove di Simone Peyracchia (Val Varaita) e Eufemia Magro (Dragonero) che hanno stabilito i nuovi record del percorso. Secondo il ligure Denis Capillo (Imperia Runners), terzo Lorenzo Becchio (Pinerolo). 4° Graziano Giordanengo (Dragonero), 5° Marco Pollano (Dragonero), 6° Marco Dalmasso (Boves Run), 7° Maurizio Romiglio (Valle grana), 8° Diego Civallero ( Dragonero), 9° Meoli Andrea (Ecolution Sport Como), 10° Sergio Cavallo (Buschese). Dietro la Magro, giunta 11ª assoluta bella gara anche per Erica Guelfi el Gate Inps Asti e di Lorenza Beccaria del Boves Run. 4ª Emanuela Agnese (Boves Run) e 5ª Francesca Guelfi (Gati Inps AT).

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti