Successo al Memorial Mauro Garnerone – Trofeo Città di Dronero (CN)

Di GIANCARLO COSTA ,

Gemetto Valentina
Gemetto Valentina

Pratavecchia di Dronero – Grande successo al 15° Memorial Mauro Garnerone disputatosi lunedì 23 luglio a Pratavecchia di Dronero.

La manifestazione, organizzata dall’ASD Dragonero con la collaborazione del Comune di Dronero e della Proloco di Pratavecchia, sotto l’egida della Fidal, era valida come prova del campionato provinciale giovanile di corsa su strada ed ha visto la partecipazione di 82 giovani atleti e più di 150 nella corsa non competitiva.

Numerosi gli esordienti che hanno percorso da 300 m a 600 m a seconda dell’età nelle gare promozionali, mentre le prove competitive riservate ai ragazzi/e e ai cadetti/e ha visto l’affermazione di Marta Griglio del Saluzzo davanti a Cecilia Mattio del Val Varaita e Marta Brignone della Pod Valle Grana tra le Ragazze, di Matteo Dedominici della Buschese davanti a Samuele Mattio del Val Varaita e Pietro Olocco della Buschese tra i ragazzi. Tra le Cadette netto successo per Valentina Gemetto del Saluzzo davanti a Marta Chesta del Vallegrana e Giulia Barbero del Val Varaita mentre tra i cadetti facile vittoria per Giacomo Mattiodel Val Varaita con secondo e terzo i saluzzesi Enrico Beria e Ronaldo Marku.

Alle premiazioni sono intervenuti la moglie di Mauro Garnerone (Antonella ) con al figlia e i nipoti, e l’Assessore alla Comunità Montana Valle Grana e Maira Oscar Giusiano. Tra le società numerose successo per la Dragonero con 70 iscritti che, in qualità di organizzatrice, ha ceduto il Trofeo Città di Dronero alla Pod Buschese, 2ª classificata con 51 atleti mentre 3ª è risultata la Pod Valle Grana con 47 atleti.

Un grazie particolare va alla Pro loco di Pratavecchia e alla Protezione Civile di Dronero guidata da Silvio Bonfanti,

Fonte ASD DRAGONERO

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti