Stra Verbania 2010: edizione record

Di MARCO CESTE ,

bernardini allarrivo
bernardini allarrivo

L’edizione 2010 della StraVerbania, le ventottesima, ha fatto registrare il record di iscritti per quanto riguarda i tesserati Fidal: ben 191, 50 in più rispetto allo scorso anno. In allegato la classifica.

L’evento è stato organizzato dalla Sport & Sportivi, in collaborazione con la Città di Verbania e del comitato provinciale Coni del Verbano Cusio Ossola. A correre erano in più di 600, percorrendo i 10 Km che da Suna, passando per Madonna di Campagna, hanno portato all’arrivo in città, in piazza Garibaldi.

Nella gara maschile, il primo a tagliare il traguardo è stato Mauro Bernardini della Cover, con il tempo di 31’40", davanti a Pierluigi Annaratore, 33’12" e Alessandro Spadea. Fuori dal podio Giuseppe Spada, Rocco Macellaro e Giovanni La Tella.

Fra le donne, invece, ha prevalso Monica Bottinelli in 37’41". Dopo di lei Mrta Lualdi e Simona Galli.

Nella classifica gruppi primo posto per La Cecca di Borgomanero, secondo il per il Gruppo Sportivo Gravellona e terzo per la Podistica Arona.

Hanno riscosso un ottimo successo, come nelle passate edizioni, anche la camminata di 10Km, il minigiro e la camminata per bambini.

Grande soddisfazione dunque per gli organizzatori, per i numeri record della ventottesima StraVerbania.

Download

Può interessarti