Stasera Mestre di Corsa

Di ALBERTO ,

mestre
mestre

E' tutto pronto per la prima edizione della CorriMestre+, la 10 chilometri competitiva su strada voluta dal Venicemarathon Club ed organizzata in collaborazione con il Gruppo Rizzato e Molo 10, che verrà disputata stasera, in occasione dell'ultimo appuntamento di Mestre Più.

La gara sarà valevole come 4a tappa del circuito Grand Prix Strade d’Italia 2009 e come interessante passaggio di avvicinamento alla 24a Venicemarathon del prossimo 25 ottobre.

Inserita all'interno del ricco cartellone di eventi e proposte che stanno animando le serate del venerdì nel centro di Mestre, la CorriMestre+ si correrà su un circuito cittadino di 2 km da ripetersi 5 volte, interamente chiuso al traffico e che attraverserà le nuove aree ristrutturate di Mestre. Questa formula, particolarmente spettacolare per atleti e pubblico, permette di richiamare i migliori mezzofondisti della regione e alcuni forti specialisti delle corse su strada.

Ancora una volta, come è tradizione in occasione della Venicemarathon e delle più importanti maratone al mondo, il ritmo degli atleti sarà scandito dalle note dei gruppi musicali di «Anima la Maratona», ulteriore garanzia di spettacolo e divertimento per atleti, accompagnatori e pubblico.

Sul palco centrale di Piazza Ferretto il riscaldamento degli atleti ed il post gara saranno scanditi dal ritmo alternative rock e acoustic pop degli EPHEMERIS e dei SIXTEEN STRINGS BAND, e di funky pop con i SOLD OUT. In via XX Settembre ci saranno i DULCAMARA con il loro «turbo folk cantautorale gitano balcanico», in via Manin i SESTO INCOMODO con il loro «garage pop» e, per chiudere, i BEATLES JUICE in via Palazzo.

 LA GARA ED IL PERCORSO

Il percorso si svilupperà su circuito da percorrere in senso orario, con partenza e arrivo da piazza Ferretto, attraverso via San Rocco, via Manin,

via Torre Belfredo, viale Garibaldi, via Spalti, via Caneve, via San Girolamo, via San Pio X, via Fapanni, via Lazzari (Centro «Le Barche») e  via Poerio.

La gara ha già raggiunto un primo successo. Domani sera saranno infatti al via oltre 800 atleti tra tesserati FIDAL, tesserati per Enti di Promozione Sportiva e atleti 'liberi' in possesso

di certificato medico sportivo agonistico.  La partenza è alle ore 20:30 per tutte le categorie femminili e le categorie maschili over 50 (da MM50 in poi) mentre quella della categorie maschili Assoluti

e Amatori/Master (fino a MM45) è fissata per le ore 21:45.

L’italo-marocchino Said Boudalia - bellunese d’adozione - se la dovrà vedere con il friulano Franco Plesnikar, il poliziotto Paolo Zanatta e l’atleta di casa Alessandro Manente.

Ci saranno anche due esponenti di spicco della nazionale di ultra maratona: Monica Carlin, argento agli Europei di Tarquinia 2008, e  Marco Boffo.

A partire dalle 22:30 sul palco di piazza Ferretto si succederanno le premiazioni - con i ricchi omaggi offerti da Asics, Suunto, Compex e Vini Paladin - dei primi 5 classificati

delle categorie maschili Assoluti e Amatori/Master fino alla MM60, delle prime 3 classificate di tutte le categorie femminili e dei primi 3 classificati delle categorie maschili Amatori/Master dalla MM65 in poi.

 Fonte Comunicato Stampa

Può interessarti