Skyrunning World Series 2011, dopo 3 prove Emanuela Brizio e Mikhail Mamleev sono in testa alla classifica generale

Di GIANCARLO COSTA ,

Emanuela Brizio alla Bettelmatt_Sky_Race (foto Capasso)
Emanuela Brizio alla Bettelmatt_Sky_Race (foto Capasso)

Dopo 3 prove dello Skyrunning World Series 2011, il Km Verticale della francese Arles, la maratona alpina di Zegama Aizkorri nei paesi Baschi, la skyrace Beltelmatt in Val Formazza, a comandare le classifiche generali maschili e femminili sono due atleti della Valetudo Skyrunning Italia: Emanuela Brizio e Mikhail Mamleev. Per gli atleti del solidazio di patron Giorgio Pesenti un buon inizio di stagione, in vista della fase cruciale della stagione che assegnerà i titoli mondiali di skyrunning. Domenica 24 luglio a Canazei si correrà la “Dolomites Skyrace”, terza prova mondiale World Series 2011, con la sfida al Piz Boè, tetto della gara a quota 3152 metri.

Per ora il Ranking Mondiale World Series femminile vede in testa la piemontese Emanuela Brizio della Valetudo Rosa con 212 punti, seguita dalla catalana Laia Andreu Trias con 210 punti, terza la basca Oihana Kortazar Aranzeta a 200 punti.

Nella classifica maschile conduce il russo, ormai Italiano d’azione, Mikhail Mamleev della Valetudo Skyrunning Italia con 212 punti, seguito dal catalano Pere Aurell Bovè con 192 punti, terzo lo spagnolo Luis Alberto Hernando Alzaga a 178 punti.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti