Sky Race Tre Rifugi (CN): Danilo Lantermino e Debora Cardone primi e campioni regionali di skyrunning

Di MARCO CESTE ,

Danilo Lantermino all'arrivo
Danilo Lantermino all'arrivo

Si è svolta ieri a Chiusa Pesio, in provincia di Cuneo, la dodicesima edizione della Sky Race Tre Rifugi, gara di corsa in montagna organizzata dall'associazione sportiva Sci Club Tre Rifugi.

25 chilometri per 2050 metri di dislivello, con un percorso mozzafiato fra le valli Pesio, Ellero e Maudagna. Partenza da Pian delle Gorre, in Valle Pesio, salita al Passo del Duca, discesa nel vallone del Marguareis fino ai Laghetti, piccola salita al Rifugio Garelli, quindi salita a Porta Sestrera e discesa al Rifugio Mondovì in Val Ellero, per poi risalire a Colla Rossa e Colla Bauzano. Ultima discesa, con passaggio al Rifugio Mettolo Castellino, fino all’arrivo posto all’intermedia della seggiovia di Rastello.

Un'edizione che è stata un successo di pubblico e partecipanti, con 200 iscritti e una condizione atmosferica che ha permesso agli atleti di godersi uno splendido paesaggio. Gara che, inoltre, era valevole come campionato regionale di skyrunning.

In campo maschile vittoria di Danilo Lantermino della Podistica Valle Varaita con il tempo di 2h48', davanti al compagno di squadra Manuel Solavaggione attardato di circa 4'30". Terza piazza per Davide Garlaschini del Gs Bognanco con 2h54'58".

Fra le donne trionfo di Debora Cardone dell'Atletica Giò 22 con il tempo di 3h24'38". Alle sue spalle Ester Scotti della Valetudo Rosa con 3h22'28" e Katia Tomatis dello Sci Club Tre Rifugi con 3h42'16".

Galleria fotografica http://www.podvallevaraita.it/ita/gallery.asp#gallery_1

Può interessarti